giovedì, Luglio 7, 2022
HomeTrailerOn Chesil Beach: trailer ufficiale del dramma con Saoirse Ronan

On Chesil Beach: trailer ufficiale del dramma con Saoirse Ronan

Bleecker Street ha diffuso online il trailer ufficiale di On Chesil Beach, adattamento cinematografico dell’omonimo romanzo bestseller di Ian McEwan.

Il film ha come protagonista la candidata all’Oscar Saoirse Ronan (dal 1 marzo nelle nostre sale con Lady Bird), affiancata da Billy Howle (Dunkirk). Il resto del cast include Anne-Marie Duff, Adrian Scarborough, Emily Watson e Samuel West.

Il film segna il debutto alla regia di Dominic Cooke, acclamato regista e sceneggiatore teatrale britannico. La pellicola uscirà nelle sale britanniche il 18 maggio.

Di seguito il trailer ufficiale:

Di seguito il poster ufficiale:

on chesil beach

On Chesil Beach: trailer ufficiale del dramma con Saoirse Ronan

Chesil Beach è il luogo dove si incontrano per la prima volta ‘fisicamente’ Edward e Florence due giovani degli anni ’60, appena sposati: il luogo della loro luna di miele. Entrambi cresciuti male affettivamente, si ritrovano finalmente sposati e altrettanto terrorizzati uno di fronte all’altro nella camera d’albergo della loro prima notte di nozze. La vicenda cruciale si svolge in un pomeriggio, con qualche flashback sulla storia affettivo-sentimentale di entrambi.

Analfabeti di sentimenti ed emozioni, entrambi vergini perché prigionieri dei tabù di un’epoca (quella del disfacimento dell’impero britannico e di J.F.Kennedy), assistono con orrore crescente, in una sorta di sdoppiamento che li vede protagonisti ma anche spettatori esterni, come quasi da fuori, al trasformarsi in un incubo della notte che doveva essere il loro ingresso nell’età adulta, la liberazione dai divieti sociali e dalla dipendenza familiare.

Stefano Terracina
Stefano Terracina
Cresciuto a pane, latte e Il Mago di Oz | Film del cuore: Titanic | Il più grande regista: Stanley Kubrick | Attore preferito: Michael Fassbender | La citazione più bella: "Io ho bisogno di credere che qualcosa di straordinario sia possibile." (A Beautiful Mind)

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

RECENTI

- Advertisment -