Mon crime – La colpevole sono io, commedia poliziesca di François Ozon con un cast stellare composto da Nadia Tereszkiewicz, Rebecca Marder, Isabelle Huppert, Fabrice Luchini, Dany Boon e André Dussollier, arriverà il prossimo 25 aprile con BiM Distribuzione.
Mon crime – La colpevole sono io h aperto la XIII edizione di Rendez-vous – Nuovo cinema francese a Roma, dove François Ozon e le protagonsite Nadia Tereszkiewicz e Rebecca Marder hanno presentato il film – in anteprima italiana – lo scorso 29 marzo a Roma al Cinema Nuovo Sacher.
1La sinossi ufficiale di Mon crime – La colpevole sono io
Nell’incantevole Parigi degli anni ’30, Madeleine, un’attrice carina, giovane, squattrinata e talentuosa, viene accusata di aver ucciso un famoso produttore. Aiutata dalla sua migliore amica Pauline, giovane avvocatessa disoccupata, viene assolta per legittima difesa. Inizia una nuova vita di fama e successo, finchè la verità non viene a galla.