La Focus Features ha diffuso online il trailer ufficiale di Mary Queen of Scots, nuovo film storico che vedrà protagoniste Saoirse Ronan e Margot Robbie, rispettivamente nei panni di Maria Stuarda e della regina Elisabetta I. Il film arriverà nelle sale americane dal prossimo 7 dicembre.
Potete vedere il trailer di seguito:
Mary Queen of Scots: Saoirse Ronan e Margot Robbie nel trailer ufficiale
Josie Rourke, direttrice artistica del The Donmar Warehouse, farà il suo debutto sul grande schermo con questo film, che verrà distribuito dalla Focus Features negli USA e dalla Universal Pictures International nel resto del mondo.
La prima bozza della sceneggiatura è stata scritta da Michael Hirst, prima di essere rimaneggiata da Beau Willimon, nominato agli Oscar per la sceneggiatura de Le Idi di Marzo e nominato agli Emmy Award per la serie House of Cards; lo script è basato sulla biografia scritta da John Guy “My Heart is My Own: The Life of Mary Queen of Scots”, mentre al timone produttivo figurano i nominati agli Oscar Tim Bevan, Eric Fellner e Liza Chasin.
Insieme alla Robbie e alla Ronan prenderanno parte al cast anche Jack Lowden, Joe Alwyn, Martin Compston e Brendan Coyle, insieme a David Tennant e Guy Pearce.
Mary Queen of Scots (qui i character poster ufficiali) esplorerà la turbolenta esistenza della carismatica Maria Stuarda, regina di Francia a sedici anni e vedova a soli diciotto; Maria rifiutò di sposarsi nuovamente tornando nella nativa Scozia per riappropriarsi del trono legittimo, scontrandosi però con l’altra giovane e carismatica sovrana, Elisabetta I, sfidandosi a vicenda per rivendicare il proprio primato nell’ambito politico quanto in quello affettivo e sociale, segnando così un solco indelebile nella storia.