sabato, Luglio 2, 2022
HomeTrailerMacchine Mortali: trailer ufficiale del film prodotto da Peter Jackson

Macchine Mortali: trailer ufficiale del film prodotto da Peter Jackson

La Universal Pictures ha diffuso online il trailer ufficiale di Macchine Mortali (Mortal Engines), adattamento cinematografico del primo libro della serie di romanzi scritti da Philip Reeve, che sarà sceneggiato da Peter Jackson insieme a  Fran Walsh e Philippa Boyens (le trilogie de Il Signore degli Anelli e de Lo Hobbit).

Hera Hilmar (la serie televisiva Da Vinci’s Demons) sarà la protagonista femminile del film. Nel cast figurano anche Robbie Sheehan (noto soprattutto per l’interpretazione di Nathan Young nella serie televisiva Misfits), Ronan Raftery (visto in Animali Fantastici e Dove Trovarli), Stephen Lang(Avatar, Man in the Dark), l’attrice e cantante sudcoreana Jihae (Mars), Leila George (Mother, May I Sleep with Danger?) e Hugo Weaving (Matrix, V per Vendetta, La Battagli di Hacksaw Ridge). Il film segnerà la seconda collaborazione tra Weaving e Jackson: l’attore ha infatti interpretato il personaggio del re Elrond nelle due trilogie tolkieniane.

Di seguito il trailer ufficiale, anche nella versione italiana:

Macchine Mortali: trailer ufficiale del film prodotto da Peter Jackson

Migliaia di anni dopo la distruzione del mondo civilizzato a causa di un cataclisma, la razza umana si è adattata e si è evoluta con un nuovo stile di vita. Gigantesche città in movimento vagano per la Terra, prendendo brutalmente di mira le più piccole città trazioniste.

Tom Natsworthy (Robert Sheehan) – proveniente da una classe inferiore della grande città trazionista di Londra – si ritrova a dover combattere per la sopravvivenza dopo essersi imbattuto in Hester Shaw (Hera Hilmar), una pericolosa fuggitiva. I due opposti, i cui sentieri non avrebbero mai dovuto incontrarsi, sigleranno un’alleanza destinata a cambiare il corso del futuro.

Macchine Mortali è la nuova sorprendente ed epica avventura diretta dal premio Oscar Christian Rivers, un’artista degli effetti speciali (King Kong). A lui si uniscono i produttori tre volte premi Oscar Peter Jackson, Fran Walsh e Philippa Boyens (le trilogie de Lo Hobbit ed Il Signore degli Anelli), i quali hanno firmato la sceneggiatura. L’adattamento Universal e MRC è basato sulla pluripremiata serie scritta da Philip Reeve, e pubblicata nel 2001 da Scholastic.

Ad unirsi a Walsh e Jackson in veste di produttori figurano Zane Weiner (la trilogia de Lo Hobbit), Amanda Walker (la trilogia de Lo Hobbit) e Deborah Forte (Piccoli Bridivi). Ken Kamins (la trilogia de Lo Hobbit) si unisce a Boyens in veste di produttore esecutivo. Universal distribuirà il film in tutto il mondo.

Stefano Terracina
Stefano Terracina
Cresciuto a pane, latte e Il Mago di Oz | Film del cuore: Titanic | Il più grande regista: Stanley Kubrick | Attore preferito: Michael Fassbender | La citazione più bella: "Io ho bisogno di credere che qualcosa di straordinario sia possibile." (A Beautiful Mind)

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

RECENTI

- Advertisment -