La Universal Pictures ha diffuso online il secondo trailer italiano ufficiale de L’Uomo di Neve, adattamento cinematografico del romanzo di Jo Nesbo che avrà come protagonista il candidato all’Oscar Michael Fassbender (12 Anni Schiavo, Steve Jobs). Nel film l’attore – che abbiamo visto di recente nelle nostre sale con Alien Covenant – interprete il Detective Harry Hole incaricato di investigare sulla misteriosa scomparsa di una donna.
Nel cast del film figurano anche Rebecca Ferguson, Chloe Sevigny, Charlotte Gainsbourg, J.K. Simmons, Val Kilmer, James D’Arcy, Sofia Helin, Anne Reid e Jakob Oftebro. Il film è diretto da Thomas Alfredson (La Talpa) e arriverà nelle sale italiane il 12 ottobre.
Di seguito il nuovo trailer:
L’Uomo di Neve: nuovo poster del film con Michael Fassbender
Michael Fassbender (saga X-Men), Rebecca Ferguson (Mission: Impossible—Rogue Nation), Charlotte Gainsbourg (Independence Day: Rigenerazione), Val Kilmer (Heat – La Sfida) ed il Premio Oscar® J.K. Simmons (Whiplash) formano lo sterpitoso cast de The Snowman (L’Uomo di Neve), un thriller da brivido diretto da Tomas Alfredson (Lasciami entrare, La talpa) e tratto dal bestseller mondiale di Jo Nesbø.
Investigando sulla scomparsa di una donna, avvenuta subito dopo la prima neve d’inverno, il detective (Fassbender) a capo di una squadra speciale anticrimine teme che sia tornato a colpire un inafferrabile serial killer. Grazie all’aiuto di una brillante poliziotta appena trasferita (Ferguson), il detective si trova a riaprire casi irrisolti vecchi di decenni nella speranza di trovare indizi che li colleghino al nuovo efferato delitto e sconfiggere così una mente diabolica oltre ogni immaginazione prima della prossima nevicata.
The Snowman (L’Uomo di Neve) è prodotto da Tim Bevan e Eric Fellner (La teoria del tutto, Les Misérables) della Working Title Films, insieme a Piodor Gustafsson (Millennium – Uomini che odiano le donne) e Robyn Slovo (La talpa). Il thriller ha come produttori esecutivi Nesbø, Niclas Salomonsson, Martin Scorsese, Alfredson, Liza Chasin e Amelia Granger. Il film è stato girato interamente in Norvegia e precisamente ad Oslo, Bergen e nella zona di Rjukan.