martedì, Aprile 16, 2024
HomeTrailerL'ombra di Caravaggio: trailer del film di Michele Placido con Riccardo Scamarcio

L’ombra di Caravaggio: trailer del film di Michele Placido con Riccardo Scamarcio

Arriverà nelle sale il 3 novembre il film L'ombra di Caravaggio, diretto da Michele Placido, con Riccardo Scamarcio nei panni del celebre pittore italiano.

Goldenart Production e Rai Cinema hanno il piacere di presentare il trailer ufficiale del film L’ombra di Caravaggio di Michele Placido, al cinema dal 3 novembre grazie a 01Distribution.

Il film esplora l’intricata e avventurosa esistenza di Michelangelo Merisi, in arte Caravaggio, già una popstar al suo tempo, raccontato nelle sue profonde contraddizioni e nelle oscurità del suo impenetrabile tormento. Ribelle e inquieto, devoto e scandaloso, indipendente e trasgressivo, il Caravaggio che Placido mette in scena è un artista maledetto dal talento assoluto, ma soprattutto una rockstar ante litteram, un rebel without a cause costretto ad affrontare gli inquietanti risvolti di una vita spericolata – con le sue donne e i suoi demoni – in cui genio e sregolatezza convivono per regalarci un personaggio fuori dal tempo e un’icona affascinante e universale.

Nei panni del celebre pittore Riccardo Scamarcio, affiancato da un cast internazionale composto da Louis Garrel, Isabelle Huppert, Micaela Ramazzotti, Tedua, Vinicio Marchioni e Lolita Chammah, ai quali si aggiungono Alessandro Haber, Moni Ovadia, Brenno Placido, Maurizio Donadoni, Lorenzo Lavia, Gianfranco Gallo e tanti altri.

1
Il trailer e il poster ufficiali de L’ombra di Caravaggio

Redazione
Redazione
Il team di Moviestruckers è composto da un valido ed eterogeneo gruppo di appassionati cinefili con alle spalle una comprovata esperienza nel campo dell'informazione cinematografica.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

RECENTI