La Disney ha diffuso online il nuovo trailer ufficiale di Lo Schiaccianoci e i Quattro Regni (The Nutcracker and the Four Realms), nuovo adattamento cinematografico del racconto “Lo Schiaccianoci e il Re dei Topi” di Ernst Theodor Amadeus Hoffmann che ispirò il celebre balletto “Lo Schiaccianoci”, musicato da Pëtr Il’ič Čajkovskij.
Potete vedere il nuovo trailer di seguito:
Di seguito, invece, il nuovo poster ufficiale:
Il nuovo trailer ufficiale dell’atteso Lo Schiaccianoci e i Quattro Regni
Lo Schiaccianoci e i Quattro Regni (qui il trailer italiano ufficiale) sarà diretto da Lasse Hallstrom (Le Regole della Casa del Sidro, La Mia Vita a Quattro Zampe) e sceneggiato da Ashleigh Powell. Mark Gordon e Larry J. Franco figurano tra i produttori, mentre Lindy Goldstein tra i produttori esecutivi.
Il cast del film annovera Mackenzie Foy (Interstellar) nei panni di Clara, insieme a Keira Knightleyin quelli di Fata Confetto, Morgan Freeman in quelli di Drosselmeyer ed il premio Oscar Helen Mirren nei panni di Mamma Cigogna. Saranno inoltre presenti i celebri ballerini Misty Copeland e Sergei Polunin per le sequenze di ballo.
Lo Schiaccianoci e i Quattro Regni sarà un nuovo adattamento in live action di un altro classico d’animazione Disney, dal momento che un famoso segmento del film Fantasia del 1940 è basato proprio sul balletto di Čajkovskij. La storia della Schiaccianoci era già arrivata sul grande schermo con il film George Balanchine del 1993 con protagonista Macalulay Culkin e con Lo Schiaccianoci in 3D interpretato da Elle Fanning, Nathan Lane e John Turturro.
Lo Schiaccianoci e i Quattro Regni arriverà nelle sale italiane a novembre 2018. Il film è ambientato in uno strano e misterioso mondo parallelo, dove Clara dovrà affrontare la malvagia Mother Ginger e una gang di topi che le rubano la sua tanto agognata chiave.