domenica, Luglio 21, 2024
HomeTrailerLa meravigliosa storia di Henry Sugar: il trailer ufficiale del mediometraggio di...

La meravigliosa storia di Henry Sugar: il trailer ufficiale del mediometraggio di Wes Anderson

Il trailer ufficiale de La meravigliosa storia di Henry Sugar, il mediometraggio di Wes Anderson basato sulla serie di racconti di Roald Dahl. Dal 27 settembre su Netflix.

Da Wes Anderson arriva l’adattamento dell’apprezzato racconto di Roald Dahl su un uomo benestante che decide di imparare un’arte straordinaria per imbrogliare nel gioco d’azzardo.

Netflix ha diffuso online il trailer ufficiale de La meravigliosa storia di Henry Sugar (in originale, The Wonderful Story of Henry Sugar), il mediometraggio scritto e diretto da Wes Anderson, presentato in anteprima mondiale all’80esima edizione della Mostra del Cinema di Venezia.

Il mediometraggio – della durata di 39 minuti – è tratto dalla serie di racconti “Un gioco da ragazzi e altre storie” scritta da Roald Dahl. Sarà disponibile sulla piattaforma di streaming a partire dal prossimo 27 settembre. Il cast annovera Benedict Cumberbatch, Ralph Fiennes, Dev Patel, Ben Kingsley, Rupert Friend e Richard Ayoade.

La meravigliosa storia di Henry Sugar non è l’unico adattamento di Dahl che Anderson ha realizzato per conto di  Netflix: il regista, infatti, ha diretto altri tre mediometraggi per lo streamer, ciascuno basato su un diverso racconto di Dahl. Questi altri mediometraggi – The Swan, Poison e The Ratcatcher – arriveranno sempre entro la fine di settembre. 

Netflix ha siglato un accordo con la Roald Dahl Story Company (RDSC) diversi anni fa, prima di acquisire la compagnia a titolo definitivo nel 2021 (grazie all’accordo è stato realizzato anche Matilda The Musical di Roald Dahl, uscito sulla piattaforma lo scorso anno).

Stefano Terracina
Stefano Terracina
Cresciuto a pane, latte e Il Mago di Oz | Film del cuore: Titanic | Il più grande regista: Stanley Kubrick | Attore preferito: Michael Fassbender | La citazione più bella: "Io ho bisogno di credere che qualcosa di straordinario sia possibile." (A Beautiful Mind)

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

RECENTI