Netflix ha diffuso online il trailer ufficiale de La donna alla finestra di Joe Wright (Espiazione, Orgoglio e Pregiudizio, L’ora più buia), che farà il suo debutto sulla piattaforma di streaming il prossimo 14 maggio.
La donna alla finestra sarebbe dovuto arrivare nelle sale americane il 15 maggio 2020, grazie ai Walt Disney Studios. Dopo una serie di test screening dagli esiti negativi (che portarono il film ad essere posticipato dal 2019 al 2020) e in seguito allo scoppio della pandemia (che ha definitivamente annullato l’uscita programmata a maggio), il film è finito in una sorta di limbo e in merito al suo futuro non si sono più avute notizie. Ad agosto dello scorso anno, è arrivata la conferma che sarebbe stato il colosso dello streaming ad occuparsi della distribuzione.
Ambientato a New York, La donna alla finestra, adattamento dell’omonimo romanzo del 2018 di A.J. Finn sceneggiato da Tracy Letts, segue la storia della Dottoressa Anna Fox, una sorta di reclusa che trascorre le sue giornata chiusa nel suo appartamento, guardando vecchi film alla tv e spiando i suoi vicini. Un giorno la sua vita viene letteralmente stravolta quando assiste ad un tragico evento che ha come protagonista la famiglia dei Russell, appena trasferitasi nel quartiere.
Il cast del film annovera Amy Adams (American Hustle, Big Eyes) al fianco di Julianne Moore (Still Alice, Suburbicon) e Gary Oldman, che tornerà a lavorare con Wright dopo l’esperienza de L’ora più buia, grazie al quale ha conquistato l’Oscar come miglior attore protagonista. Il resto del cast annovera Anthony Mackie, Wyatt Russell, Brian Tyree Henry e Jennifer Jason Leigh.