Netflix ha diffuso online il trailer ufficiale de Il prodigio (The Wonder), il nuovo film di Sebastián Lelio (Una donna fantastica, Disobedience), adattamento del romanzo omonimo di Emma Donoghue.
Il film ha come protagonista Florence Pugh (vista di recente in Don’t Worry Darling), affiancata da Kíla Lord Cassidy, Toby Jones, Niamh Algar, Elaine Cassidy, Ciarán Hinds, Tom Burke, Dermot Crowley, Brían F. O’Byrne e David Wilmot. Alla sceneggiatura hanno collaborato Lelio, la Donoghue e Alice Birch (Normal People).
Il prodigio segna il secondo adattamento per il grande schermo di uno dei romanzi di Emma Donoghue: nel 2015, infatti, il regista Lenny Abrahamson aveva portato al cinema Room, tratto da “Stanza, letto, armadio, specchio” del 2010, che è valso alla Donogue una nomination all’Oscar per la migliore sceneggiatura non originale, a Abrahamson una nomination come miglior regista e all’attrice Brie Larson il premio Oscar come migliore attrice protagonista. La pellicola era stata candidata anche come miglior film.
Il prodigio arriverà su Netflix il 16 novembre.
La sinossi ufficiale de Il prodigio
1862, 13 anni dopo la Grande Carestia. L’infermiera inglese Lib Wright (Florence Pugh) è chiamata nelle Midlands irlandesi per condurre un esame di quindici giorni su un’appartenente a una comunità di devoti. Anna O’Donnell (Kíla Lord Cassidy) è una ragazzina di undici anni che afferma di non aver mangiato per quattro mesi, sopravvivendo miracolosamente grazie alla “manna dal cielo”. Mentre le condizioni di salute di Anna peggiorano rapidamente, Lib è determinata a scoprire la verità, sfidando la fede di una comunità che preferirebbe rimanere credente.