venerdì, Luglio 19, 2024
HomeTrailerIl Gladiatore II: il trailer ufficiale del film con Paul Mescal

Il Gladiatore II: il trailer ufficiale del film con Paul Mescal

Paramount Pictures ha diffuso online il trailer ufficiale de Il Gladiatore II, l’attesissimo sequel diretto ancora una volta da Ridley Scott e interpretato – tra gli altri – da Paul Mescal, Pedro Pascal, Denzel Washington, Connie Nielsen, Joseph Quinn e Fred Hechinger.

Diretto dal leggendario regista Ridley Scott, Il Gladiatore II continua raccontare la straordinaria saga di potere, intrighi e vendetta nell’antica Roma. Anni dopo aver assistito alla tragica morte del venerato eroe Massimo per mano del suo perfido zio, Lucio (Paul Mescal) si trova costretto a combattere nel Colosseo dopo che la sua patria viene conquistata da parte di due tirannici imperatori, che ora governano Roma.

Con il cuore ardente di rabbia e il destino dell’Impero appeso a un filo, Lucio deve affrontare pericoli e nemici, riscoprendo nel suo passato la forza e l’onore necessari per riportare la gloria di Roma al suo popolo. Preparatevi per un viaggio epico di coraggio e vendetta nella sanguinosa arena del Colosseo.

Il Gladiatore II uscirà nelle sale americane e italiane a novembre.

Tutto quello che sappiamo su Il Gladiatore II

Il Gladiatore II annovera nel cast Paul Mescal (Normal PeopleAftersun), Denzel Washington (Fino all’ultimo indizioMacbeth), Connie Nielsen (Wonder Woman 1984) – che tornerà a vestire i panni di Augusta Lucilla – e Fred Hechinger (The White Lotus) – che interpreterà l’Imperatore Geta (l’attore è subentrato a Barry Keoghan).

Nel cast anche Pedro Pascal (The Last of Us) e Joseph Quinn (Stranger Things), insieme a May Calamawy (Moon Knight), Lior Raz (Fauda), Derek Jacobi (Good Omens), Peter Mensah (Avatar, 300) Matt Lucas (Wonka). 

Ridley Scott sarà coinvolto non solo come regista ma anche in qualità di produttore insieme a Michael Pruss, presidente di Scott Free. Doug Wick e Lucy Fisher produrranno il sequel per conto di Red Wagon Entertainment. La sceneggiatura porterà la firma di David Scarpa (Tutti i soldi del mondoNapoleon).

Il Gladiatore II sarà incentrato sulla figura di Lucio, figlio di Lucilla (Nielsen), salvato assieme alla madre da Massimo Decimo Meridio (Russell Crowe): ad interpretare Lucio sarà proprio Mescal, mentre Crowe non sarà in alcun modo coinvolto.

Il sequel verrà prodotto e distribuito dalla Paramount Pictures, mentre la Universal di occuperà di co-finanziare il progetto. Nel sequel saranno coinvolti anche Janty Yates e Arthur Max, rispettivamente costumista e scenografo del film originale.

Il Gladiatore è uscito nel 2000, ha vinto 5 Premi Oscar (su 11 nomination) e ha incassato a livello mondiale quasi 460 milioni di dollari.

Redazione
Redazione
Il team di Moviestruckers è composto da un valido ed eterogeneo gruppo di appassionati cinefili con alle spalle una comprovata esperienza nel campo dell'informazione cinematografica.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

RECENTI