La Annapurna Pictures ha diffuso online il trailer ufficiale di If Beale Street Could Talk, adattamento cinematografico dell’omonimo romanzo scritto nel 1974 da James Baldwin, diretto da Barry Jenkins, regista dell’acclamato Moonlight.
Jenkins ha scritto la sceneggiatura del film nell’estate del 2013, durante lo stesso periodo in cui stava lavorando anche a Moonlight. Il film segnerà la prima collaborazione tra il regista e la casa di produzione Annapurna; anche la Plan B di Brad Pitt e la PASTEL – già dietro il successo di Moonlight – saranno nuovamente coinvolte nella produzione.
Il trailer ufficiale di If Beale Street Could Talk, il nuovo film di Barry Jenkins
If Beale Street Could Talk (edito in Italia col titolo “Se la Strada Potesse Parlare”) racconta la storia di una giovane ragazza afroamericana di nome Tish, che vive ad Harlem insieme alla sua famiglia. Il suo fidanzato è stato però ingiustamente arrestato prima che i due potessero convolare a nozze. Tish dovrà quindi tentare con ogni mezzo di supportare il suo fidanzato e la loro storia d’amore, mentre è in attesa del suo primo figlio.
Il cast del film, che sarà presentato in anteprima alla prossima edizione del Toronto International Film Festival, annovera Kiki Layne, Stephan James, Colman Domingo, Dave Franco, Diego Luna e Pedro Pascal. L’uscita nelle sale americane è fissata per il prossimo 3o novembre.
Di seguito il trailer ufficiale:
Di seguito il poster ufficiale: