Focus Features ha diffuso online il trailer ufficiale di Greta, il nuovo film di Neil Jordan (La moglie del soldato) con protagoniste Chloe Grace Moretz (Suspiria) e la candidata all’Oscar Isabelle Huppert (Elle).
Il film racconta la storia della giovane Frances (Chloe Grace Moretz) che, provata dalla morte della madre e con un lavoro poco stimolante, si rende conto che la vita a New York non è quella che sognava. Caduta in una profonda solitudine e in difficoltà economiche, un giorno la ragazza trova una borsa su un sedile della metropolitana e, invece di rubarla, decide di rintracciare la proprietaria. La borsetta appartiene a Greta (Isabelle Huppert), una ricca vedova solitaria che trascorre le sue giornate suonando il piano nella sua stravagante casa di Brooklyn. Tra le due donne si instaura sin da subito un forte legame e in breve tempo la loro conoscenza si trasforma in un’amicizia morbosa, che avrà per Frances dei risvolti alquanto pericolosi e inquietanti.
Sceneggiato da Ray Wright (The Crazies), Greta annovera nel cast anche Maika Monroe (It Follows), Colm Feore (House of Cards) e Karen Richards. Il film uscirà nelle sale americane il 1 marzo 2019.
Chloe Grace Moretz e Isabelle Huppert nel trailer ufficiale di Greta
Di seguito il trailer ufficiale: