Quiver Distribution ha diffuso online il trailer ufficiale di Falling, film scritto, diretto e interpretato da Viggo Mortensen (la saga de Il Signore degli Anelli, Captain Fantastic), qui al suo debutto alla regia.
Falling racconta la storia di Willis (Lance Henriksen), un uomo testardo e conservatore, che ormai non può più vivere da solo e si vede costretto a lasciare la sua casa di campagna, dove ha vissuto da solo per molti anni. Va a vivere a Los Angeles con suo figlio John (intepretato da Mortensen), il suo compagno Eric (Terry Chen) e la loro figlia.
John, con l’aiuto di sua sorella Sarah (Laura Linney), spera di trovare al più presto una sistemazione comoda e vicina per il padre. Ma tutte le buone intenzioni si infrangono di fronte alla testardaggine e rifiuto di Willis di cambiare il suo modo di vivere. Questo farà emergere vecchi rancori familiari e aumenterà i conflitti tra padre e figlio, anche a causa delle sua omosessualità mai accettata.
Falling è prodotto dallo stesso Viggo Mortensen insieme a Chris Curling e Daniel Bekerman. Il film è stato presentato in anteprima mondiale all’ultima edizione del Sundance Film Festival. Arriverà negli Stati Uniti il 5 febbraio 2021, sia al cinema che in digitale.