Paramount Pictures ha diffuso online il nuovo trailer ufficiale di Downsizing, il nuovo film diretto da Alexander Payne (Sideways, Paradiso amaro, Nebraska), scritto dal regista insieme a Jim Taylor e interpretato da Matt Damon, Christoph Waltz, Hong Chau e Kristen Wiig. La pellicola ha aperto la 74esima edizione del Festival di Venezia.
A proposito del film, il regista ha dichiarato: “È molto simile al film che abbiamo fatto in precedenza io e Jim, c’è qualcosa di intrinsecamente assurdo e ridicolo, ma lo raccontiamo con grande onestà. È come un episodio di Black Mirror. Alcuni episodi di Black Mirror presentano una premessa e raccontano una storia, ma non mi interessa quell’aspetto fantascientifico, ho sempre preferito aspirare a essere un Hal Ashby o un Robert Altman, ma la trama ha certamente una struttura episodica.”
Di seguito il nuovo trailer:
https://youtu.be/_POpCkJToEQ
Downsizing: nuovo trailer del film di Alexander Payne con Matt Damon
Downsizing (qui la nostra recensione del film) segue le avventure di Paul Safranek (Matt Damon), un uomo ordinario di Omaha che, insieme alla moglie Audrey (Kristen Wiig), sogna una vita migliore. Per rispondere alla crisi mondiale causata dalla sovrappopolazione, gli scienziati hanno sviluppato una soluzione radicale che permette di rimpicciolire gli essere umani a pochi centimetri d’altezza. Le persone presto scoprono che i loro risparmi valgono di più in un mondo più piccolo e, con la promessa di uno stile di vita lussuoso oltre ogni loro aspettativa, Paul e Audrey decidono di correre il rischio di sottoporsi a questa pratica controversa, imbarcandosi in un’avventura che cambierà le loro vite per sempre.