mercoledì, Luglio 6, 2022
HomeTrailerDon't Worry: trailer italiano ufficiale del biopic con Joaquin Phoenix

Don’t Worry: trailer italiano ufficiale del biopic con Joaquin Phoenix

Adler Entertainment ha diffuso online il trailer italiano ufficiale di Don’t Worry, il nuovo film di Gus Van Sant (Elephant, Milk) in cui il candidato all’Oscar Joaquin Phoenix interpreta il disegnatore satirico John Callahan.  

La sceneggiatura del film si basa sull’autobiografia dello stesso Callahan che, all’età di 21 anni, rimase paralizzato a seguito di un incidente d’auto. La sua forza di volontà lo trasformò in uno dei più stimati (e politicamente scorrenti) cartoonist d’America, noto soprattutto per le sue vignette sul New Yorker, Omni e Penthouse. Nel biopic verranno affrontante tematiche molto importanti legate alla vita di Callahan, come la sua dipendenza dall’alcool e la sua vita sessuale in relazione alla sua disabilità.

Il cast del film annovera anche Johan Hill, Rooney Mara e Jack Black. Il film, presentato in anteprima al Sundance Film Festival 2018, uscirà in Italia il prossimo 29 agosto.

Di seguito il trailer italiano ufficiale:

Don’t Worry: trailer italiano ufficiale del biopic con Joaquin Phoenix

John Callahan (Joaquin Phoenix) è un uomo che ama la vita, dotato di uno humour spesso fuori luogo e con un grave problema di alcolismo. Dopo che rimane vittima di un tragico incidente stradale causato da una sbornia notturna, l’ultima cosa che John vuole fare è smettere di bere. Eppure, sebbene controvoglia, accetta di entrare in terapia, incoraggiato dalla sua ragazza (Rooney Mara) e da un carismatico sponsor (Jonah Hill).

In questo contesto, Callahan scopre di avere un grande talento nel disegnare vignette satiriche e irriverenti. Ben presto i suoi lavori vengono pubblicati su un quotidiano, procurandogli un vasto numero di ammiratori in tutto il mondo e regalandogli nuove prospettive di vita.

Tratto da una storia vera, questo emozionante, acuto e spesso divertente dramma sul potere curativo dell’arte è tratto dall’autobiografia di Callahan e diretto dal regista due volte candidato agli Oscar, Gus Van Sant. Altri interpreti del film sono Jack Black, Carrie Brownstein, Beth Ditto e Kim Gordon.

Stefano Terracina
Stefano Terracina
Cresciuto a pane, latte e Il Mago di Oz | Film del cuore: Titanic | Il più grande regista: Stanley Kubrick | Attore preferito: Michael Fassbender | La citazione più bella: "Io ho bisogno di credere che qualcosa di straordinario sia possibile." (A Beautiful Mind)

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

RECENTI

- Advertisment -