01Distribution ha diffuso online il nuovo trailer ufficiale di Dogman, il nuovo attesissimo film di Matteo Garrone (Gomorra, Il Racconto dei Racconti) che sarà presentato in concorso a Cannes 2018.
Il film è una co-produzione italo-francese tra Le Pacte, Rai Cinema e Archimede Films (casa di produzione dello stesso Garrone). L’uscita nelle sale è prevista per il 17 maggio.
La storia del film, come annunciato ormai da diverso tempo, è ispirato alla figura di Pietro De Negri, meglio conosciuto come il Canaro della Magliana, protagonista di uno dei fatti di cronaca più efferati della storia italiana: il brutale omicidio dell’ex pugile dilettante Giancarlo Ricci.
Il fatto, noto alle cronache come delitto del Canaro, colpì l’opinione pubblica per la sua particolare efferatezza, poiché la vittima, stando almeno a quanto dichiarò l’assassino, sarebbe stata torturata a lungo e mutilata a più riprese prima d’essere finita.
Di seguito il nuovo trailer ufficiale:
Guarda il nuovo trailer di #Dogman, il film di #MatteoGarrone, in concorso a #Cannes2018. Dal 17 Maggio al Cinema! pic.twitter.com/rqJgOB3ZoF
— 01Distribution (@01Distribution) 30 aprile 2018
Dogman: il nuovo trailer ufficiale del film di Matteo Garrone
In una periferia sospesa tra metropoli e natura selvaggia, dove l’unica legge sembra essere quella del più forte, Marcello è un uomo piccolo e mite che divide le sue giornate tra il lavoro nel suo modesto salone di toelettatura per cani, l’amore per la figlia Sofia, e un ambiguo rapporto di sudditanza con Simoncino, un ex pugile che terrorizza l’intero quartiere. Dopo l’ennesima sopraffazione, deciso a riaffermare la propria dignità, Marcello immaginerà una vendetta dall’esito inaspettato.