martedì, Giugno 6, 2023
HomeTrailerDetroit: trailer del nuovo film di Kathryn Bigelow con John Boyega

Detroit: trailer del nuovo film di Kathryn Bigelow con John Boyega

Annapurna Pictures ha diffuso online il trailer ufficiale di Detroit, la nuova pellicola della regista premio Oscar Kathryn Bigelow (The Hurt Locker, Zero Dark Thirty) incentrata sugli scontri di Detroit del 1967.

Il film arriverà nelle sale il 4 agosto ed annovera nel cast John Boyega, Will Poulter, Algee Smith, Jacob Latimore, Jason Mitchell, Hannah Murray, Kaitlyn Dever, Jack Reynor, Ben O’Toole, Joseph David Jones, Ephraim Sykes, Leon Thomas III, Nathan Davis Jr., Peyton Alex Smith, Malcolm David Kelley, Gbenga Akinnabve, Chris Chalk, Jeremy Strong, Laz Alonzo, Austin Hebert, Miguel Pimentel, Kris Davis, John Krasinski e Anthony Mackie.

Di seguito il trailer e il poster ufficiali del film:

Detroit: trailer del nuovo film di Kathryn Bigelow con John Boyega

La sommossa di Detroit del 1967, conosciuta anche come rivolta della 12th Street, fu un violento tumulto che degenerò in una e propria rivolta nella città di Detroit, durata dal 23 al 27 luglio 1967. L’evento scatenante fu un raid della polizia in un bar notturno privo di licenza, il blind pig, all’angolo tra la 12th Street (oggi Rosa Parks Boulevard) e Clairmount Street, nella zona Near West Side della città.

Lo scontro della polizia con i clienti e i passanti si trasformò in una delle rivolte più letali e distruttive della storia degli Stati Uniti, con violenze e distruzioni maggiori di quelle della rivolta razziale di Detroit del 1943. Per porre fine alla rivolta, il Governatore George W. Romney ordinò alla Guardia Nazionale del Michigan di dirigersi a Detroit mentre il Presidente Lyndon B. Johnson mandò l’Esercito.

Negli scontri ci furono 43 morti, 1 189 feriti, più di 7 200 arresti, e più di 2 000 edifici distrutti. La portata della rivolta fu inferiore solamente ai disordini di New York, avvenuti durante la Guerra Civile Americana, e alla rivolta di Los Angeles del 1992.

La rivolta ricevette un’ampia copertura da parte degli organi di informazione, con trasmissioni televisive dal vivo, e dettagliati resoconti dai giornali e dalle riviste come Time e Life. Il Detroit Free Press vinse un Premio Pulitzer per la copertura mediatica dell’evento.

detroit poster

Stefano Terracina
Stefano Terracina
Cresciuto a pane, latte e Il Mago di Oz | Film del cuore: Titanic | Il più grande regista: Stanley Kubrick | Attore preferito: Michael Fassbender | La citazione più bella: "Io ho bisogno di credere che qualcosa di straordinario sia possibile." (A Beautiful Mind)

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

RECENTI

- Advertisment -