Delta: il trailer del film con Alessandro Borghi e Luigi Lo Cascio

Il trailer ufficiale di Delta, il nuovo film del regista italiano Michele Vannucci con protagonisti Alessandro Borghi e Luigi Lo Cascio. Dal 23 marzo al cinema.

Delta, il nuovo film del regista italiano Michele Vannucci, prodotto da Groenlandia e Kino Produzioni con Rai Cinema e venduto da True Colours, con protagonisti Alessandro Borghi e Luigi Lo Cascio, arriverà nelle sale italiane il prossimo 23 marzo distribuito da Adler Entertainment.

Prodotto da Matteo Rovere (Groenlandia) e Giovanni Pompili (Kino Produzioni) con Rai Cinema, Delta racchiude tutta la vitalità del nuovissimo cinema italiano. Un cinema fortemente radicato e rappresentativo del territorio italiano – in questo caso il delta del Po – e al contempo dal forte respiro internazionale. Michele Vannucci, il cui esordio con Il più grande sogno (2016), candidato al David di Donatello come Miglior regista esordiente, rivelò uno sguardo originale, si conferma con Delta nome di primissimo piano.

Quattro anni e una serie TV dopo (Mental, 2020), Vannucci ritrova Alessandro Borghi, protagonista del suo film. Al fianco dell’attore romano (Le otto montagne), un inedito Luigi Lo Cascio (Il signore delle formiche, The Bad Guy) che assieme a Borghi dà vita a un intenso duello attoriale.

“Ho pensato Delta come un viaggio lungo il fiume che porta a un cuore di tenebra italiano. Seguendo questa emozione senza giudicarla, il film racconta cosa rimane nelle vite dei protagonisti una volta travolti dalla ferocia della violenza. Storie di solitudini e vite selvagge; racconti di banditi e sceriffi. Uomini e donne persi nella nebbia, in lotta per non soccombere ai propri istinti”, ha dichiarato Michele Vannucci.

La sinossi ufficiale di Delta

Il Delta del Po è il teatro dello scontro tra bracconieri e pescatori. Osso (Luigi Lo Cascio) vuole difendere il fiume dalla pesca indiscriminata della famiglia Florian, in fuga dal Danubio. Insieme ai Florian c’è Elia (Alessandro Borghi), che in quelle terre ci è nato. Travolti dalla violenza cieca e dalla sete di vendetta, i due si affronteranno tra le nebbie del Delta scoprendo la propria vera natura in un duello che non prevede eroi.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui