A24 ha diffuso il nuovo trailer ufficile di Civil War, il nuovo film di Alex Garland (Ex Machina, Annientamento, Men) che arriverà nelle sale americane il 12 aprile e in quelle italiane il 18 aprile, distribuito da 01 Distribution.
Il cast del film annovera Kirsten Dunst, Wagner Moura, Stephen McKinley Henderson, Cailee Spaeny, Karl Glusman, Sonoya Mizuno, Jonica T. Gibbs e Jess Matney. Gregory Goodman, Andrew Macdonald e Allon Reich figurano come produttori.
I dettagli sulla trama del film non sono ancora stati rivelati, ma secondo le prime indiscrezioni Civil War dovrebbe essere a metà tra un road movie, un film di guerra con elementi satirici e uno sparatutto di altissimo livello. Nella tagline ufficiale si legge: “Una corsa alla Casa Bianca in un’America del prossimo futuro in bilico sul filo del rasoio”.
Intervistato dal Telegraph, lo stesso regista aveva dichiarato tempo fa che il film “è ambientato in un momento indefinito del futuro, abbastanza lontano da avermi consentito di poter lavorare all’idea”.
La sinossi ufficiale di Civil War
In un’America sull’orlo del collasso, attraverso terre desolate e città distrutte dall’esplosione di una guerra civile, un gruppo di reporter intraprende un viaggio in condizioni estreme, mettendo a rischio le proprie vite per raccontare la verità.