La Lionsgate ha diffuso online il primo trailer ufficiale di Churchill, dramma storico diretto da Jonathan Teplitzky e interpretato dal celeberrimo Brian Cox (Manhunter, Braveheart, Troy) nei panni di Winston Churchill. Nel cast figurano anche Miranda Richardson e John Slattery. La pellicola, che è stata sceneggiata da, Alex von Tunzelmann, arriverà nelle sale britanniche il prossimo 2 giugno.
Di seguito il trailer:
Churchill: trailer ufficiale con Brian Cox
Conosciuto principalmente per aver guidato il Regno Unito durante la Seconda guerra mondiale, Winston Churchill è stato suo Primo ministro dal 1940 al 1945 e successivamente dal 1951 al 1955. Noto statista, oratore e stratega, fu inoltre un ufficiale dell’esercito britannico. Autore prolifico, vinse il Premio Nobel per la Letteratura nel 1953 per i suoi scritti storici.
Ricordiamo che anche Joe Wright (Orgoglio e Pregiudizio, Espiazione) è al lavoro su un biopic dedicato alla figura del leggendario politico inglese, dal titolo Darkest Hour. Il film avrà come protagonista Gary Oldman e uscirà nelle sale americane il prossimo 24 novembre.