Eagle Pictures ha diffuso online il trailer italiano ufficiale di Cattive Acque (Dark Waters), il nuovo film di Todd Haynes (regista di Velvet Goldmine, Lontano dal paradiso e Carol) che avrà come protagonista Mark Ruffalo (Il caso Spotlight).
Il film sarà incentrato sullo scandalo della compagnia chimica DuPont: al centro della storia ci sarà il personaggio di Robert Bilott (interpretato da Ruffalo), avvocato che ha condotto una causa di inquinamento ambientale contro la compagnia lunga ben 19 anni. Nel cast del film figurano anche Anne Hathaway, Tim Robbins, Bill Camp, Victor Garber e Bill Pullman.
Cattive Acque è la vera storia di Robert Bilott (Mark Ruffalo) l’avvocato ambientalista protagonista di una estenuante battaglia legale durata ben 19 anni contro il colosso chimico DuPont e di come, da uomo tenace e combattivo, ha rappresentato 70mila cittadini dell’Ohio e della Virginia, la cui acqua potabile era stata contaminata dallo sversamento incontrollato di PFOA (acido perfluorooctanico). Grazie ad uno studio tossicologico sulle vittime, Bilott riuscirà a dimostrare i rischi per la salute associati alla contaminazione delle acque e otterrà per loro un importante risarcimento.
Mark Ruffalo sarà coinvolto nel progetto anche in qualità di produttore insieme a Pamela Koffler e Christine Vachon della Killer Films, mentre Jeff Skoll e Jonathan King della Participant Media figureranno come produttori esecutivi insieme a Michael Sledd. Il film arriverà nelle nostre sale il 20 febbraio 2020.
Mark Ruffalo nel trailer italiano di Cattive Acque, il nuovo film di Todd Haynes
Di seguito il trailer italiano ufficiale:
Di seguito il poster italiano ufficiale: