Universal Pictures ha diffuso online il nuovo trailer ufficiale di Benvenuti a Marwen (Welcome to Marwen), il nuovo film di Robert Zemeckis (Ritorno al Futuro, Forrest Gump) con protagonista Steve Carell (Foxcatcher, La Battaglia dei Sessi).
Il film, sceneggiato dallo stesso Zemeckis insieme a Caroline Thompson (Edward mani di forbice), annovera nel cast anche Eiza González, Diane Kruger, Leslie Mann, Merritt Wever, Janelle Monáe, Neil Jackson, Siobhan Williams, Matt O’Leary e Stefanie von Pfetten.
Benvenuti a Marwen, che arriverà nelle sale americane il prossimo 21 novembre, è basato sul documentario di Jeff Malmberg del 2010 dal titolo Marwencol. Il documentario racconta la storia di Mark Hogancamp, un uomo che si risveglia senza memoria dopo esser stato in coma per 9 lunghi giorni a causa dell’aggressione da parte di cinque ragazzi. Nel tentativo di recuperare i propri ricordi, l’uomo ha costruito un mondo in scala 1:6 ambientato in un villaggio nel Belgio durante la Seconda Guerra Mondiale, dove se stesso, i suoi amici e anche i suoi presunti aggressori convivono grazie ad alcune bambole.
Di seguito il nuovo trailer ufficiale:
Il nuovo trailer di Benvenuti a Marwen, ultimo film di Robert Zemeckis con Steve Carell
Il regista premio Oscar Robert Zemeckis (Forrest Gump, Flight, Cast Away) dirige Steve Carell nella commovente storia vera della disperata lotta di un uomo psicologicamente distrutto che scopre come l’immaginazione artistica possa contribuire a guarire lo spirito.
La sceneggiatura di Benvenuti a Marwen è stata scritta da Caroline Thompson e Robert Zemeckis, mentre il produttore premio Oscar Steve Starkey (Forrest Gump, Flight), Jack Rapke (Cast Away, Flight) e Cherylanne Martin (The Pacific, Flight) per il marchio di Zemeckis ImageMovers, con base alla Universal, producono il film insieme al regista. I produttori esecutivi sono Jackie Levine e Jeff Malmberg, che ha diretto l’avvincente documentario del 2010 su cui è basato questo film.