venerdì, Giugno 25, 2021
HomeTrailerBenedetta: trailer ufficiale del nuovo film di Paul Verhoeven

Benedetta: trailer ufficiale del nuovo film di Paul Verhoeven

Il trailer di Benedetta, il nuovo film di Paul Verhoeven che sarà presentato in anteprima alla prossima edizione del Festival di Cannes.

Pathe ha diffuso online il trailer ufficiale di Benedetta, il nuovo film di Paul Verhoeven (RoboCop, Basic Instinct, Showgirls, Elle) che sarà presentato in anteprima, in Concorso, alla prossima edizione del Festival di Cannes, in programma dal 6 al 17 luglio. Il film uscirà nelle sale francesi a partire dal 9 luglio.

Benedetta, conosciuto in origine come Blessed Virgin, annovera nel cast Virginie Efira, Charlotte Rampling, Daphné Patakia, Lambert Wilson e Olivier Rabourdin. Ispirato a fatti realmente accaduti, il film è ambientato alla fine del XV secolo, quando la peste devastava il paese. Benedetta Carlini (Efira) si unisce al convento di Pescia, in Toscana, come una novizia capace fin dalla tenera età di compiere miracoli. Il suo impatto sulla vita nella comunità sarà immediato e dalle conseguenze epocali.

Il film è basato sul libro “Immodest Acts: The Life Of A Lesbian Nun In Renaissance Ital”y, pubblicato nel 1986 e scritto dalla storica Judith C. Brown. David Birke, che aveva già co-sceneggiato Elle, si è occupato della sceneggiatura insieme allo stesso Verhoeven. La storia, che mescola la religione con l’erotismo e la controversia, si inserisce perfettamente all’interno delle tematiche affrontate dal regista olandese durante la sua carriera.

Il trailer e il poster ufficiali di Benedetta

Stefano Terracina
Cresciuto a pane, latte e Il Mago di Oz | Film del cuore: Titanic | Il più grande regista: Stanley Kubrick | Attore preferito: Michael Fassbender | La citazione più bella: "Io ho bisogno di credere che qualcosa di straordinario sia possibile." (A Beautiful Mind)

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Recenti

- Advertisment - Aggiungi MGM al tuo Prime Video. Di più dei classici che ami!