venerdì, Giugno 14, 2024
HomeIn EvidenzaBarbie: il teaser trailer del film di Greta Gerwig con Margot Robbie

Barbie: il teaser trailer del film di Greta Gerwig con Margot Robbie

Il teaser trailer di Barbie, live action dedicato alla celebre bambola, diretto da Greta Gerwig e interpretato da Margot Robbie.

La Warner Bros. ha diffuso online il teaser trailer ufficiale di Barbie, live action dedicato alla celebre bambola commercializzata dalla Mattel a partire dal lontano 1959. Il film arriverà nelle sale americane il 21 luglio 2023 e in quelle italiane nell’estate dello stesso anno.

Il film avrà come protagonista Margot Robbie (The Suicide Squad). Al suo fianco ci sarà Ryan Gosling (Blade Runner 2049First Man – Il primo uomo), che interpreterà Ken. Il resto del cast annovera anche Will Ferrell, Simu Liu, Kate McKinnon, Alexandra Shipp, Emma Mackey, Ariana Greenblatt America Ferrera.

1
Tutto quello che c’è da sapere su Barbie

Greta Gerwig (Lady BirdPiccole donne) firmerà la regia e si occuperà anche della sceneggiatura insieme al suo compagno, il regista, sceneggiatore e produttore Noah Baumbach (Storia di un matrimonio). La Gerwig e Baumbach hanno già lavorato insieme a pellicole quali Mistress America e Frances Ha.

Margot Robbie sarà coinvolta nel progetto anche in qualità di co-produttrice attraverso la sua LuckyChap Entertainment. L’attrice aveva così commentato il suo coinvolgimento nel film: “Giocare con la Barbie vuol dire promuovere la sicurezza in se stessi, la curiosità e la comunicazione attraverso un viaggio di auto-scoperta lungo tutta l’infanzia. Nel corso dei sessant’anni del brand, Barbie ha permesso alla bambine di emanciparsi e di immaginarsi in ruoli aspirazionali, da principessa a presidente. Sono onorata di interpretare questa parte e di produrre un film che credo avrà un impatto assolutamente positivo sui bambini e sul pubblico di tutto il mondo. Non potevo desiderare partner migliori della Warner Bros. e della Mattel per portare questo film sul grande schermo.”

Il progetto era inizialmente nelle mani della Sony Pictures e avrebbe dovuto vedere nei panni della protagonista Amy Schumer prima e Anne Hathaway dopo. All’epoca Alethea Jones doveva figurare dietro la macchina da presa, mentre ad Hilary Winston (LEGO Ninjago: Il Film) era stato affidato il compito di scrivere lo script.

Stefano Terracina
Stefano Terracina
Cresciuto a pane, latte e Il Mago di Oz | Film del cuore: Titanic | Il più grande regista: Stanley Kubrick | Attore preferito: Michael Fassbender | La citazione più bella: "Io ho bisogno di credere che qualcosa di straordinario sia possibile." (A Beautiful Mind)

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

RECENTI