As Bestas, il nuovo film diretto da Rodrigo Sorogoyen, presentato in anteprima al 75° Festival di Cannes, in Concorso, uscirà nelle sale il 13 aprile.
Dopo aver partecipato a numerosi altri festival internazionali, tra cui la Festa del Cinema di Roma, As Bestas (qui la recensione) si è aggiudicato ben 9 premi Goya e un César come Miglior Film Straniero.
Il film, che annovera nel cast Luis Zahera, Marina Fois e Diego Anido, sarà distribuito in Italia da Movies Inspired, in collaborazione con Lucky Red.
La sinossi ufficiale di As Bestas
Vincent e Olga sono una coppia francese che si è stabilita da molto tempo in un villaggio nel cuore della Galizia. Lì conducono una vita tranquilla, coltivano le loro verdure e riabilitano le case abbandonate, anche se la loro convivenza con la gente del posto non è così idilliaca come vorrebbero. Il loro rifiuto di realizzare un impianto eolico accentuerà i disaccordi con i vicini, in particolare con i fratelli Xan e Lorenzo, portando la convivenza a una situazione di non ritorno.