Netflix ha diffuso online il trailer ufficiale di Anon, thriller/sci-fi scritto e diretto da Andrew Niccol (Gattaca) che avrà come protagonisti Clive Owen (The Knick) e Amanda Seyfried (Mamma Mia!). Il film arriverà sulla piattaforma di streaming a partire dal 4 maggio.
Sal Frieland (Owen) è un detective che opera in un mondo dove non esiste privacy o anonimato. Le vite degli esseri umani sono assolutamente trasparenti, registrate e – soprattutto – controllate dalle autorità. In questo scenario, il crimine è praticamente inesistente. Mentre cerca di risolvere una serie di omicidi, Frieland si imbatte in una giovane donna – conosciuta come The Girl (Seyfried) – senza alcuna identità, senza un passato, capace di rendersi invisibile alla polizia. Sal inizia a sospettare che la donna possa essere in qualche modo collegata ai misteriosi crimini sui quali sta investigando ormai da tempo.
Anon è prodotto dallo stesso Niccol insieme a Oliver Simon, Daniel Baur e Oda Schaefer. Nel cast figurano anche Colm Feore, Mark O’Brien, Sonya Walger, Joe Pingue e Iddo Goldberg.
Di seguito il trailer ufficiale:
Di seguito il poster ufficiale: