sabato, Febbraio 24, 2024
HomeTrailerAIR - La storia del grande salto: trailer del nuovo film diretto...

AIR – La storia del grande salto: trailer del nuovo film diretto e interpretato da Ben Affleck

Il trailer di AIR - La storia del grande salto, dramma biografico sul celebre accordo tra Nike e Michael Jordan, diretto e interpretato da Ben Affleck al fianco di Matt Damon.

La Warer Bros. ha diffuso online il trailer ufficiale di AIR – La storia del grande salto, dramma biografico sulla vita di Sonny Vaccaro, dirigente di lunga data di Nike, interpretato nel film da Matt Damon al fianco di Ben Affleck, che sarà invece Phil Knight, altro co-fondatore del leader nel mondo degli articoli sportivi.

Il film è diretto proprio da Affleck (che torna dietro la macchina da presa a sette anni da La legge della notte), mentre la sceneggiatura è opera di Alex Convery. Nel cast figurano anche Jason Bateman, Chris Messina, Matthew Maher, Marlon Wayans, Jay Mohr, Julius Tennon, Chris Tucker e il premio Oscar Viola Davis.

AIR – La storia del grande salto uscirà nelle sale italiane il 6 aprile.

La storia di AIR è incentrata sul rivoluzionario accordo siglato tra la popolare azienda di scarpe con l’allora emergente star dell’NBA Michael Jordan, che ha contribuito a portare il marchio al suo odierno status globale. Ben Affleck e Matt Damon figurano anche in qualità di produttori.

La prima collaborazione tra Affleck e Damon risale al 1997, anno di uscita di Will Hunting – Genio ribelle, che è valso al duo il primo Oscar per la migliore sceneggiatura originale. Più di recente, nel 2021, hanno recitato insieme in The Last Duel di Ridley Scott, di cui hanno anche firmato la sceneggiatura insieme a Nicole Holofcener.

1
La sinossi ufficiale di Air – La storia del grande salto

Dal premiato regista Ben Affleck e con Matt Damon protagonista nel ruolo dell’anticonformista manager della Nike, Sonny Vaccaro, Air – La storia del grande salto racconta l’incredibile e rivoluzionaria partnership tra un giovane Michael Jordan e la nascente divisione dedicata al basket della Nike, capace di rivoluzionare il mondo dello sport, quanto la cultura contemporanea, con il lancio del marchio ‘Air Jordan’.

L’emozionante storia racconta l’impresa di una squadra non convenzionale che, con in gioco il proprio futuro, compie una scommessa decisiva, la visione senza compromessi di una madre che conosce il valore dell’immenso talento di suo figlio e il ‘fenomeno’ del basket, diventato poi il più grande di tutti i tempi.

Air – La storia del grande salto sarà nei cinema italiani dal 6 aprile distribuito da Warner Bros. Pictures.

Stefano Terracina
Stefano Terracina
Cresciuto a pane, latte e Il Mago di Oz | Film del cuore: Titanic | Il più grande regista: Stanley Kubrick | Attore preferito: Michael Fassbender | La citazione più bella: "Io ho bisogno di credere che qualcosa di straordinario sia possibile." (A Beautiful Mind)

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

RECENTI