The Falcon and the Winter Soldier: tutto quello che sappiamo sulla serie Marvel

Dopo WandaVision, arriva il nuovo show targato Marvel Studios: The Falcon and the Winter Soldier, su Disney+ dal 19 marzo.

Dopo il finale di WandaVision, non rimarremo per troppo orfani della nostra dose settimanale di show Marvel: The Falcon and the Winter Soldier – nuova serie ambientata nell’ormai affollato MCU – approderà infatti su Disney+ dal 19 marzo.

La miniserie, composta da sei episodi, sarà incentrata sulle due spalle di Captain America: il coraggioso ex militare Sam Wilson/Falcon (Anthony Mackie) e Bucky Barnes/Winter Soldier (Sebastian Stan), redivivo amico fraterno di Cap, diventato temibile avversario e poi riconvertitosi al bene. La serie promette di essere un concentrato di azione, suspense e divertimento; un’opera che porterà la spettacolarità dei film Marvel Studios sul piccolo schermo. Una storia che si concentrerà sulle dinamiche tra i due personaggi – promettendo spassosi momenti da buddy movie – e che svilupperà alcune delle cose lasciate in sospeso alla fine di Avengers: Endgame.

Andiamo quindi ad esplorare tutto quello che c’è da sapere su The Falcon and the Winter Soldier, nuovo tassello nel grande mosaico dell’MCU.

6Quali film bisogna vedere (o rivedere) per godersi la serie

Cinque film sono fondamentali per comprendere appieno gli eventi di The Falcon and the Winter Soldier e conoscere i suoi due protagonisti. Partiamo con Captain America – Il primo Vendicatore, dove assistiamo alle origini di Cap e veniamo anche introdotti al personaggio di Bucky (assisteremo anche alla sua morte poco definitiva). Si prosegue con Captain America: The Winter Soldier, dove viene presentato il personaggio di Sam/Falcon e assistiamo al ritorno di Barnes come il letale Winter Soldier. È la volta del terzo capitolo della saga di Captain America: Civil War, dove il burrascoso ricongiungimento tra Winter Soldier e Cap porterà alla spaccatura degli Avengers.

Dopo la trilogia di Captain America, si passa al dittico Avengers: Infinity War e Avengers: Endgame. In queste due pellicole Sam e Bucky non sono molto presenti, ma il finale che vede loro coinvolti – con un Cap invecchiato e dimissionario dal ruolo di eroe – è una delle premesse principali di The Falcon and the Winter Soldier.

Indietro

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui