The Book of Boba Fett: quello che bisogna sapere prima di guardare la serie

Ecco tutto ciò che bisogna sapere prima di guardare The Book of Boba Fett, la nuova serie di Star Wars da oggi su Disney+.

Boba Fett è uno dei personaggi più noti dell’universo di Star Wars, nonostante nella trilogia originale non gli venga dedicato chissà quanto minutaggio. Tuttavia, dalla sua prima apparizione ne L’imperso colpisce ancora del 1980 (film in cui ha effettivamente il ruolo di maggior rilievo), la storia di Boba Fett è riuscita a svilupparsi notevolmente, dando vita ad una fanbase incredibilmente devota.

Nel canone “Legends” sono state raccontate molte storie con protagonista il popolare cacciatore di taglie, ma la serie The Book of Boba Fett, che debutta oggi in esclusiva su Disney+, sarà di fatto una delle prime grandi espansioni riguardo il personaggio. I fan non potrebbero essere più entusiasti: ecco, quindi, alcune cose da sapere prima di immergersi nella visione dello show.

3I mandaloriani, Cad Bane e Fennec

Il concetto di mandaloriano, di chi lo sia effettivamente e chi no, è diventato centrale in seguito all’uscita della serie The Mandalorian. Per anni, i fan hanno discusso circa l’effettiva appartenenza di Boba Fett al clan. Tuttavia, la serie ha messo la parola fine a questo dibattito, quando il cacciatore di taglie ha recuperato la sua armatura.

Al suo interno, il codice a catena dimostra che Boba è un mandaloriano, perché suo “padre” Jango, da cui è stato clonato, era un trovatello proprio come il personaggio principale di The Mandalorian, ossia Din Djarin.

Cad Bane è probabilmente una delle migliori new entry apparsi in Star Wars: The Clone Wars. Bane era un famigerato cacciatore di taglie che non temeva nessuno, nemmeno i Jedi. In un episodio mai rilasciato della serie animata, Boba stava per affrontarlo: sarebbe stato proprio questo scontro a dare a Boba la ben nota ammaccatura nell’elmo.

I fan sperano ancora di poter vedere questo momento, magari proprio nella serie live action. Inoltre, Fennec Shand e Cad Bane si sono affrontati quando Bane ha attaccato il gruppo Bad Batch per ottenere Omega. Questo è un altro dei motivi per cui i fan sperano che Cad Bane appaia nella nuova serie.

Nella prima stagione di The Mandalorian, Fennec Shand è stato colpita e data per morta nel deserto di Tatooine. È stata poi salvata da una figura misteriosa, che alla fine abbiamo scoperto essere proprio Boba Fett.

Nella seconda stagione, Fennec ripete sempre che deve la sua vita a Boba Fett. Un debito di vita, nella saga di Star Wars, è qualcosa che collega le persone coinvolte fino a quando tale debito non viene ripagato. Per questo motivo – ma anche per la sua vasta gamma di abilità -, Fennec servirà come braccio destro e sicario di Boba.

Indietro

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui