domenica, Dicembre 8, 2024
HomeSerie TvSpeciali Serie TvStranger Things 4 Vol. 2: cosa è successo a Hawkins? La spiegazione...

Stranger Things 4 Vol. 2: cosa è successo a Hawkins? La spiegazione del finale nel dettaglio

La spiegazione nel dettaglio del finale del Volume 2 della quarta stagione di Stranger Things, disponibile su Netflix dal 1 luglio.

ATTENZIONE: SEGUONO SPOILER SU STRANGER THINGS 4 VOL. 2

Il finale del Volume 2 della seconda stagione di Stranger Things (qui la nostra recensione) è probabilmente il più dark che abbia mai avuto l’intera serie targata Netflix; un finale che sembra anticipare grandi sconvolgimenti per Undicini e i suoi compagni d’avventura.

Nel corso della quarta stagione di Stranger Things, è stato rivelato che il piano di Vecna ​​è quello di aprire portali per il Sottosopra sufficienti a permetterli di raggiungere la Terra, sopraffarla e distruggerla completamente. In momenti differenti, tutti i personaggi principali finiscono per scoprire i piani di Vecna, nonostante si trovino sparsi in giro per il mondo. Così, ognuno di loro escogita il proprio piano per combattere Vecna ​​e salvare il mondo. Alla fine, Vecna ​​finisce per essere sconfitto, nonostante il gruppo di eroi non sia stato in grado di porre fine ai suoi piani: delle nuvole appaiono nel cielo mentre le particelle del Sottosopra riempiono l’aria della città, sotto lo sguardo di tutti gli abitanti di Hawkins.

Di seguito potete leggere una spiegazione completa di tutto ciò che è accaduto nel finale del Volume 2 della quarta stagione (qui la nostra recensione) e di cosa potrebbe significare per il quinto, attesissimo, ciclo di episodi.

ATTENZIONE: se non avete ancora visto Stranger Things 4 Vol. 2, vi consigliamo di non procedere nella lettura!

1
Vecna ​​ha vinto? Hawkins è diventata il Sottosopra?

In base al finale del Volume 2 della quarta stagione di Stranger Things, sarebbe abbastanza facile dedurre che Vecna ​​abbia vinto, ma tecnicamente non è così. L’obiettivo di Vecna ​​era che il Sottosopra arrivasse a Hawkins e lo sovrastasse completamente. Come accennato in precedenza, grazie alla morte temporanea di Max, Vecna non è stato in grado di portare completamente il Sottosopra sulla Terra. Il Sottosopra sembra fuoriuscire dal portale creato da Vecna. Tuttavia, sulla base di ciò che le spore del Sottosopra stanno facendo alla vegetazione nel finale del nono episodio, è probabile che il Sottosopra sovrasterà Hawkins e il resto del mondo il mondo ad un ritmo graduale, invece che tutto in una volta, come aveva immaginato Vecna.

Tutto ciò, ovviamente, anticipa ciò che potremmo vedere nell’attessima quinta stagione dello show. È probabile che le spore del Sottosopra infetteranno tutto ciò che toccano, uccidendo lentamente ogni forma di vita con un raggio d’azione che aumenterà lentamente nel tempo. Tutti dovranno cercare di capire come chiudere il portale mentre cercano di affrontare le malattie provocate dalle spore. A complicare la situazione ci sarebbe il fatto che, secondo Will, Vecna ​​non è morto, quindi è destinato a riemergere ad un certo punto: probabilmente, cercherà di aprire completamente il portale e consentire al Sottosopra di sovrastare completamente Hawkins e distruggere il mondo.

Ciò, ovviamente, costringerebbe Undici e tutti gli altri personaggi a sconfiggere Vecna ​​una volta per tutte: dal momento che Vecna ​​è la mente dietro tutto ciò che è accaduto nelle stagioni precedenti della serie, la sua sconfitta metterebbe definitivamente fine alla minaccia del Sottosopra, questo volta per sempre. Secondo quanto riferito, la quinta stagione di Stranger Things sarà l’ultima, quindi una conclusione del genere sarebbe un modo più che appropriato per chiudere ufficialmente lo show.

Successivo
Stefano Terracina
Stefano Terracina
Cresciuto a pane, latte e Il Mago di Oz | Film del cuore: Titanic | Il più grande regista: Stanley Kubrick | Attore preferito: Michael Fassbender | La citazione più bella: "Io ho bisogno di credere che qualcosa di straordinario sia possibile." (A Beautiful Mind)

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

RECENTI