ATTENZIONE: SEGUONO SPOILER SU STRANGER THINGS 4 VOL. 1
Affrontando temi soprannaturali, le varie stagioni di Stranger Things hanno sempre segnato un certo confine tra la fantascienza e l’horror. Tuttavia, sia il cast che la troupe dello show targato Netflix hanno promesso fin dall’inizio che la quarta stagione sarebbe stata la più spaventosa di tutte… E così è stato!
Il Volume 1 di Stranger Things 4 (qui la nostra recensione) è decisamente più oscuro e terrificante rispetto alle precedenti stagioni, con tantissime altre scene raccapriccianti che siamo certi arriveranno nel Volume 2 (disponibile sulla piattaforma di streaming a partire dal 1 luglio). Di seguito, vi presentiamo nel dettaglio i 10 momenti più spaventosi del Vol. 1 di Stranger Things 4 (qui la spiegazione del finale nel dettaglio).
ATTENZIONE: se non avete ancora visto Stranger Things 4 Vol. 1, vi consigliamo di non procedere nella lettura!
10La prima vittima di Vecna
Nel primo episodio, la cheerleader Chrissy Cunningham è perseguitata da una serie di terrificanti visioni, tra cui orologi inquietanti, sua madre nelle vesti di un demone e, naturalmente, Vecna, che uccide la ragazza quando si trova nella roulotte di Eddie. La morte di Chrissy è davvero una delle cose più orribili che siano mai successe in Stranger Things perché è davvero cruda ed esplicita.
Gli occhi di Chrissy ruotano all’indietro, diventa insensibile e infine levita. Le sue articolazioni poi si lussano e si spezzano, la sua mascella si apre e i suoi occhi esplodono, uccidendola e lasciando Eddie traumatizzato da ciò a cui ha appena assistito.