venerdì, Aprile 12, 2024
HomeSerie TvSpeciali Serie TvOne Day: le principali differenze tra la serie Netflix e il romanzo...

One Day: le principali differenze tra la serie Netflix e il romanzo di David Nicholls

La serie Netflix One Day è un nuovo adattamento dell'omonimo romanzo di David Nicholls. Ma in cosa differisce dal libro?

In One Day, la nuova serie disponibile su Netflix, Dexter “Dex” Mayhew (interpretato da Leo Woodall, The White Lotus) vive una storia d’amore molto intensa con Emma (interpretata da Ambika Mod). La storia si sviluppa in molti anni, ha inizio quando i due creano un legame tra loro nel giorno di San Svitino del 1988, dopo la laurea ad Edimburgo. Si tratta dell’adattamento del romanzo di David Nicholls del 2009. 

Con il passare del tempo, i due litigano, si allontanano, frequentano altre persone e, purtroppo, per entrambi cresce la paura di stare insieme. La serie Netflix, composta da 14 episodi, riesce a coprire molte tematiche, aggiungendo la giusta complessità che mancava al film del 2011 con Anne Hathaway e Jim Sturgess. Ciononostante, One Day modifica alcuni punti chiave per differenziarsi dal materiale originale.

10
One Day cambia il momento catalizzatore tra Dexter ed Emma

Il libro si apre con Dexter e Emma a letto che parlano del loro futuro. Da questo punto in poi, i lettori sono portati ad indovinare cosa li abbia fatti incontrare e come si siano allontanati l’uno dall’altra. Netflix adegua il tutto facendo emergere il momento catalizzatore che invece il libro lasciava per il finale.

Nella serie, Dexter incontra Emma ad una festa e dopo una notte in cui decidono che non è il caso di fare sesso, si recano sulla collina di Arthur Seat e discutono di cose come l’amore, la famiglia e le proprie ambizioni. One Day si apre con questo retroscena per dare l’idea del perchè i due si siano innamorati, a differenza del libro che teneva il pubblico all’oscuro del perché quel misterioso primo appuntamento fosse così importante. La serie non lascia spazi vuoti da riempire affermandosi come una delle serie più romantiche di Netflix.

Indietro
FonteCBR
Doranna Discianni
Doranna Discianni
Vivo immersa nel grande schermo perché sono affascinata dalla bellezza. Potteriana e Tarantiniana | Film del cuore: Nuovo Cinema Paradiso | Il più grande regista: Vittorio De Sica. | Attore preferito: Julia Roberts | La citazione più bella: "Sono le scelte che facciamo, Harry, che dimostrano quel che siamo veramente, molto più delle nostre capacità." (Harry Potter e la camera dei segreti)

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

RECENTI