sabato, Febbraio 27, 2021
Home Serie Tv News Serie Tv Xavier Dolan scriverà e dirigerà la miniserie The Night Logan Woke Up

Xavier Dolan scriverà e dirigerà la miniserie The Night Logan Woke Up

Xavier Dolan debutta ufficialmente nel mondo della televisione. Come riportato da Deadline, il regista canadese scriverà, produrrà e dirigerà The Night Logan Woke Up, adattamento dell’omonimo spettacolo teatrale di Michel Marc Bouchard.

La miniserie sarà co-prodotta da Studiocanal, Canal+ e Quebecor Content e seguirà la storia di un gruppo di tre amici le cui vite subiscono un profondo e radicale cambiamento dopo che uno di loro viene accusato di aver commesso una violenza sessuale. La miniserie, definita un thriller psicologico, sarà composta da cinque episodi. Le riprese partiranno a marzo 2021.

Nel cast di The Night Logan Woke Up figureranno gli attori già protagonisti dello spettacolo teatrale del 2019, ossia Julie Le Breton, Magalie Lépine-Blondeau, Éric Bruneau, Patrick Hivon, Julianne Côté e lo stesso Xavier Dolan.

In una nota ufficiale, Francoise Guyonnet di Studiocanal ha dichiarato: “Siamo davvero onorati nel poter offrire ai nostri partner la prima serie drammatica di Xavier Dolan, uno dei migliori filmmaker moderni al mondo. Xavier Dolan racconta storie profondamente umane con una voce unica e ha la capacità di creare dei veri rapporti sullo schermo.”

Xavier Dolan ha debuttato alla regia nel 2008 con J’ai tué ma mère, seguito da Les amours imaginaires (2009) e Laurence Anyways (2012). Ha raggiunto la fama internazionale grazie a Momy (2014). Nel 2018 ha diretto il suo primo film in lingua inglese, La mia vita con John F. Donovan. Il suo ultimo film, Matthias & Maxime, è uscito nel 2019.

Stefano Terracina
Cresciuto a pane, latte e Il Mago di Oz | Film del cuore: Titanic | Il più grande regista: Stanley Kubrick | Attore preferito: Michael Fassbender | La citazione più bella: "Io ho bisogno di credere che qualcosa di straordinario sia possibile." (A Beautiful Mind)

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

I più letti

- Advertisment -

Conosciamo il fastidio di veder apparire dei popup quando vorresti solo leggere una notizia, ma quello che stai vedendo è l’unico popup presente in tutto moviestruckers.it!

Per non vederlo più, considera la possibilità di disabilitare il tuo adblocker, aiutandoci così a coprire i costi di gestione di questo magazine.

Ecco ad esempio come fare se utilizzi “Adblock”:whitelist adblock

In cambio mostreremo pochi annunci e non invadenti: questo è il nostro patto con te!