mercoledì, Luglio 6, 2022
HomeSerie TvNews Serie TvWonder Man: i Marvel Studios mettono in cantiere la serie

Wonder Man: i Marvel Studios mettono in cantiere la serie

I Marvel Studios hanno messo in cantiere una serie incentrata su Wonder Man che vedrà il coinvolgimento di Destin Daniel Cretton, regista di Shang-Chi.

Arriva da The Hollywood Reporter la notizia che i Marvel Studios hanno messo in cantiere una serie incentrata su Wonder Man, personaggio creato da Stan Lee (testi), Don Heck (disegni) e Jack Kirby (schizzi).

Secondo la fonte, Destin Daniel Cretton, regista di Shang-Chi e la leggenda dei Dieci Anelli, unirà le forze con lo sceneggiatore e produttore Andrew Guest (Brooklyn Nine-Nine, Community) per sviluppare la serie, con Guest che figurerà come head writer e Cretton che sarà invece produttore esecutivo e, probabilmente, anche regista di qualche episodio.

La fonte sottolinea che lo sviluppo della serie è ancora nelle fasi preliminare, quindi ancora non è chiaro quale attore interpreterà l’eroe eponimo. Tuttavia, se i lavori procederanno secondo i piani, la produzione dello show potrebbe già iniziare nel 2023.

La storia di Wonder Man nei fumetti

Wonder Man è uno dei personaggi più longevi nella lunga tradizione della Marvel, introdotto per la prima volta nel 1964 in uno dei primi numeri dedicati agli Avengers. Il personaggio, alter ego di Simon Williams, è stato inizialmente presentato come un supercriminale che ha combattuto contro i Vendicatori.

Alla fine degli anni ’70, Wonder Man venne trasformato in un eroe, che finì per unirsi agli Avengers durante molteplici iterazioni della squadra. Imbevuto di energia “ionica” dal Barone Zemo, Wonder Man ha poteri molti simili ad altri supereroi, tra cui incredibile forza, velocità, resistenza, durata, riflessi e agilità.

Durante le sue apparizioni nei fumetti Marvel, ha anche avuto vari legami con personaggi fortemente coinvolti nel Marvel Cinematic Universe, tra cui Visione e Wanda Maximoff, anche se ad oggi non è ancora chiaro quale sarà esattamente il suo ruolo nel futuro del franchise cinematografico.

Stefano Terracina
Stefano Terracina
Cresciuto a pane, latte e Il Mago di Oz | Film del cuore: Titanic | Il più grande regista: Stanley Kubrick | Attore preferito: Michael Fassbender | La citazione più bella: "Io ho bisogno di credere che qualcosa di straordinario sia possibile." (A Beautiful Mind)

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

RECENTI

- Advertisment -