martedì, Agosto 9, 2022
HomeSerie TvNews Serie TvWillow: Ron Howard in trattative per realizzare un serie sequel destinata a...

Willow: Ron Howard in trattative per realizzare un serie sequel destinata a Disney+

A maggio dello scorso anno Ron Howard aveva scatenato il panico tra i fan della sua filmografia annunciando che lui e la Lucasfilm stavano seriamente discutendo in merito alla possibilità di realizzare un sequel di Willow, la pellicola fantasy diretta dal regista nel 1988, con protagonisti Warwick Davis ed un giovane Val Kilmer (ricordiamo che la storia del film era stata scritta da George Lucas, che figurava anche come produttore).

Adesso, come riportato da Variety, sembra che la cosa sia per concretizzarsi sul serio! È stato lo stesso Howard, infatti, a rivelare durante il podcast Happy Sad Confused di essere in trattative con la Disney per realizzare una serie destinata alla piattaforma di streaming Disney+ che faccia da sequel al film originale.

A proposito di un eventuale ritorno di Warwick Davis nei panni del protagonista, il regista premio Oscar ha dichiarato: “Warwick è fichissimo ed è bravissimo, è un attore straordinario e io spero che ci permettano di mostrare un Willow più adulto e maturo in azione.”

Al momento Ron Howard è al lavoro sulla serie insieme a Jonathan Kasdan, sceneggiatore di Solo: A Star Wars Story. Stando alla fonte, Warwick Davis sarebbe intenzionato a tornare nei panni di Willow. Chiaramente vi terremo aggiornati.

Ron Howard in trattative per realizzare una serie sequel di Willow destinata a Disney+

Willow Ufgood è un contadino di un piccolo villaggio di Nelwyn (nani) che aspira a diventare uno stregone. Un giorno trova una bambina Daikini (cioè umana) che scopre poi chiamarsi Elora Danan, abbandonata sul fiume. La bimba è una principessa predestinata a sconfiggere la malvagia strega e regina Bavmorda, che in precedenza aveva fatto uccidere la madre e la nutrice della bambina per scampare alla profezia. Willow, dal cuore buono, deve portare la bambina dal suo popolo ma incontrerà mille peripezie.

Con l’aiuto del guerriero Madmartigan, di due gnomi e dell’anziana strega Fin Raziel (intrappolata in forma animale) e più tardi anche di Sarsha (figlia di Bavmorda ma innamorata di Madmartigan), Willow affronterà e sconfiggerà la strega. In seguito alla caduta di Bavmorda, Elora Danan sarà cresciuta da Madmartigan e Sarsha, nuovi sovrani, e Willow, concluso il suo compito potrà tornare presso la sua gente e la sua famiglia.

Stefano Terracina
Stefano Terracina
Cresciuto a pane, latte e Il Mago di Oz | Film del cuore: Titanic | Il più grande regista: Stanley Kubrick | Attore preferito: Michael Fassbender | La citazione più bella: "Io ho bisogno di credere che qualcosa di straordinario sia possibile." (A Beautiful Mind)

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

RECENTI

- Advertisment -