Jonathan Kasdan, co-showrunner di Willow, la serie targata Lucasfilm, sequel del classico fantasy del 1988 diretto da Ron Howard, ha rilasciato una dichiarazione ufficiale in merito alla rimozione dello show dalla piattaforma Disney+.
La serie, che non è stata rinnovata per una seconda stagione, non sarà più disponibile sulla piattaforma insieme a tutta una serie di altri prodotti tra film e serie, come parte di un “cambiamento strategico” attuato dallo studio in vista di una maggiore accortezza rispetto ai contenuti disponibili.
“Sono tranquillo rispetto alla notizia che Willow non sarà più disponibile su Disney+”, ha scritto Kasdan su Twitter. “Anzi, a dire il vero la cosa mi stuzzica. Sono cresciuto in un’epoca in cui i film Disney venivano costantemente ridistribuiti e non erano disponibili per l’acquisto, e questo li rendeva ancora più speciali”.
“Ci sono tante cose che mi preoccupano nella vita, ma non il fatto che Willow non sarà più disponibile in streaming su Disney+”, ha aggiunto. “Anche perché non sai mai cosa può succedere. Ho assistito a cose ancora più strane. Sono comunque grato per tutto il vostro amore e il vostro entusiasmo. È ciò che mantiene ancora vivo questo mondo”.
… but NONE of them are that #Willow will never be available again, either on @DisneyPlus or perhaps… someplace else, & ya never know where that could lead… stranger things have happened. So grateful for all the love and enthusiasm; it’s truly what keeps these worlds alive.
— Jon Kasdan (@JonKasdan) May 22, 2023
Tutto quello che c’è da sapere su Willow
Willow, serie fantasy epica con una sensibilità contemporanea, ambientata in una terra incantata dalla bellezza mozzafiato, vanta un cast internazionale eterogeneo (Warwick Davis, Ruby Cruz, Erin Kellyman, Ellie Bamber e Amer Chadha-Patel), con Jonathan Kasdan, Ron Howard, Wendy Mericle, Kathleen Kennedy e Michelle Rejwan in veste di produttori esecutivi.
La storia ebbe inizio con un aspirante mago di un villaggio Nelwyn e una bambina destinata a unire i regni, che insieme contribuirono a distruggere una regina malvagia e a bandire le forze dell’oscurità. Ora, in un mondo magico in cui prosperano brownies, stregoni, troll e altre creature mistiche, l’avventura continua: un improbabile gruppo di eroi parte per una pericolosa missione in luoghi lontani dalla propria casa, dove devono affrontare i propri demoni interiori e unirsi per salvare il proprio mondo.