martedì, Maggio 30, 2023
HomeSerie TvNews Serie TvWatchmen: la HBO ordina la prima stagione completa

Watchmen: la HBO ordina la prima stagione completa

Arriva da The Hollywood Reporter la conferma che la HBO ha ufficialmente dato il via libera alla realizzazione di una prima stagione completa della serie Watchmen basata sulla graphic novel di Alan Moore e Dave Gibbons. La serie, di cui era stato ordinato soltabto il pilot nel 2017, dovrebbe debuttare il prossimo anno.

Il cast della serie include Regina King, Don Johnson, Tim Blake Nelson, Louis Gossett Jr., Adelaide Clemens e Jeremy Irons. Al momento i dettagli sui personaggi che gli attori dovrebbero interpretare non sono stati resi noti: sappiamo soltanto che la King interpreterà il personaggio femminile principale.

Come rivelato da Damon Lindelof in una lettera ai fan (qui i dettagli), nella serie ci saranno personaggi completamente nuovi, con nuovi volti e nuove maschere a nasconderli. Ricordiamo che la HBO ha incaricato la regista Nicole Kassell (The Leftovers, Westworld) di dirigere il pilot.

HBO ordina la prima stagione della serie basata su Watchmen

Watchmen è una miniserie a fumetti supereroistica di dodici albi, scritta dall’autore britannico Alan Moore e disegnata dal suo connazionale Dave Gibbons, che venne pubblicata in albi mensili dalla DC Comics tra il 1986 e il 1987. Malgrado l’editore, la miniserie è completamente avulsa dall’universo DC e quindi non ha nulla a che vedere con personaggi come Batman e Superman. Ad oggi rimane l’unico romanzo grafico ad aver vinto un premio Hugo e ad essere inserito nella lista di TIME Magazine dei “100 migliori romanzi in lingua inglese dal 1923 ad oggi”.

Watchmen è arrivato sul grande schermo nel 2009 grazie al film diretto da Zack Snyder e sceneggiato da Alex Tse. Nel cast figuran Patrick Wilson, Malin Åkerman, Jackie Earle Haley, Billy Crudup, Matthew Goode e Jeffrey Dean Morgan. Moore si è opposto sin dall’inizio alla realizzazione del film dichiarando che «rifiuta di vedere il suo nome accostato a qualsiasi film ispirato ai suoi fumetti» e che non lo avrebbe visto anche nel caso fosse stato comunque realizzato; Gibbons, al contrario, ha collaborato con Snyder alla lavorazione.

Stefano Terracina
Stefano Terracina
Cresciuto a pane, latte e Il Mago di Oz | Film del cuore: Titanic | Il più grande regista: Stanley Kubrick | Attore preferito: Michael Fassbender | La citazione più bella: "Io ho bisogno di credere che qualcosa di straordinario sia possibile." (A Beautiful Mind)

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

RECENTI

- Advertisment -