sabato, Febbraio 24, 2024
HomeSerie TvNews Serie TvVenerdì 13: in arrivo la serie prequel dal titolo Crystal Lake

Venerdì 13: in arrivo la serie prequel dal titolo Crystal Lake

Il servizio di streaming Peacock ha annunciato lo sviluppo di Crystal Lake, serie prequel del popolarissimo franchise horror Venerdì 13.

Il servizio di streaming Peacock ha annunciato lo sviluppo di Crystal Lake, serie prequel del popolarissimo franchise horror Venerdì 13.

Crystal Lake è stata affidata a Bryan Fuller, noto soprattutto per aver sviluppato e scritto Hannibal, American Gods e Star Trek: Discovery. La serie sarà prodotta da A24, che di recente ha prodotto un’ampia varietà di film horror, inclusi gli acclamati Men, X: A Sexy Horror Story e Pearl.

Al momento non sono stati rivelati dettagli su quella che sarà la trama dello show. Crystal Lake è stata paragonata a Bates Motel, la serie prequel di Psycho andata in onda sul canale A&E e prodotta dal 2013 al 2017.

“Ho scoperto Venerdì 13 sulle pagine della rivista Famous Monsters quando avevo 10 anni e da allora ho sempre pensato a questa storia”, ha dichiarato Bryan Fuller in una nota ufficiale. “Quando si tratta di horror, A24 alza il livello e supera i limiti: sono entusiasta di esplorare i campeggi di Crystal Lake sotto il loro stendardo. E Susan Rovner [di NBCUniversal] è semplicemente la migliore in quello che fa. È un piacere e un onore lavorare di nuovo con lei”.

La serie ufficiale di Venerdì 13 è composta da 10 film prodotti dal 1980 al 2001: soltanto il primo è stato diretto da Sean S. Cunningham (che del film era anche produttore). Nel 2003 è stato realizzato un midquel/crossover con la saga di Nightmare, ossia Freddy vs. Jason, e nel 2009 un reboot, intitolato sempre Venerdì 13 e diretto da Marcus Nispel.

Stefano Terracina
Stefano Terracina
Cresciuto a pane, latte e Il Mago di Oz | Film del cuore: Titanic | Il più grande regista: Stanley Kubrick | Attore preferito: Michael Fassbender | La citazione più bella: "Io ho bisogno di credere che qualcosa di straordinario sia possibile." (A Beautiful Mind)

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

RECENTI

- Advertisment -