giovedì, Ottobre 6, 2022
HomeSerie TvNews Serie TvUnderworld: Len Wiseman al lavoro sulla serie tv ispirata ai film

Underworld: Len Wiseman al lavoro sulla serie tv ispirata ai film

Arriva da Deadline la conferma che il regista Len Wiseman e la sua casa di produzione, la Sketch Films, sono al lavoro su una serie tv ispirata alla saga cinematografica di Underworld con protagonista Kate Beckinsale.

Alla fonte il regista, sceneggiatore e produttore ha dichiarato: “La serie si allontanerà molto dai film. Non sto dicendo che sarà una storia più adulta, ma sicuramente sarà meno vicina ai fumetti per quanto riguarda l’atmosfera e soprattutto i personaggi.”

Wiseman si è occupato della scrittura e della regia dei primi due film del franchise, mentre è stato produttore dei successivi tre capitoli, incluso Underworld Blood Wars, uscito nelle nostre sale lo scorso 6 aprile. Ad occuparsi della produzione dello show televisivo ci sarà anche la Lakeshore Entertainment.

Cosa ne pensate?

Underworld: Len Wiseman al lavoro sulla serie tv ispirata ai film

Underworld Blood Wars (qui la nostra recensione del film) è disponibile in Digital HD, DVD, Blu-ray e 4K Ultra HD con Universal Pictures Home Entertainment Italia. Selene (Kate Beckinsale), implacabile vampira assassina, dovrà difendersi dagli attacchi brutali dei Lycans e della fazione di Vampiri che l’ha tradita. Tutti vogliono il suo sangue, elemento che li renderebbe invincibili. Con due soli alleati, David (Theo James) e suo padre Thomas (Charles Dance), dovrà porre fine all’eterna guerra tra Lycan e Vampiri, anche a costo di compiere il massimo sacrificio.

I prodotti multimediali legati alla saga

Il successo del primo film e dei suoi sequel ha portato alla realizzazione di numerosi prodotti multimediali: i primi tre film sono stati adattati in una serie a fumetti scritta da Kevin Grevioux (già co-creatore – assieme a Len Weisman e a Danny McBride – del soggetto cinematografico della saga nonché interprete del Lycan Raze). Grevioux ha anche sceneggiato la miniserie “Red in Tooth and Claw” in cui è narrata la trasformazione del personaggio di Raze in Lycan (tuttavia questo fumetto non è considerato canonico alla storia dei film).

Il noto scrittore di novellizazioni Greg Cox ha scritto tre romanzi basati sui primi tre film, più un prequel intitolato “Nemici di Sangue” che narra le origini della faida tra vampiri e Lycan. Dopo la realizzazione de “La ribellione dei Lycans” questo libro è stato eliminato dalla continuity dei film, ed è diventato non canonico. Nel 2011 è stato realizzato un midquel animato dal titolo “Endless War”. Disegnato e animato con uno stile che rimanda agli anime giapponesi, questo film è diviso in tre episodi (ambientati rispettivamente nel 1890, nel 1967 e nel 2012) in cui vediamo Selene e Michael impegnati in scontri con nuovi nemici.

Nel 2004 è stato rilasciato un videogioco per PS2 basato sul primo film, dal titolo “The Eternal War”, nel quale è possibile scegliere se stare dalla parte dei vampiri o da quella dei Lycan tramite l’uso di Selene o di Raze come personaggi giocabili.

Stefano Terracina
Stefano Terracina
Cresciuto a pane, latte e Il Mago di Oz | Film del cuore: Titanic | Il più grande regista: Stanley Kubrick | Attore preferito: Michael Fassbender | La citazione più bella: "Io ho bisogno di credere che qualcosa di straordinario sia possibile." (A Beautiful Mind)

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

RECENTI

- Advertisment -