Netflix ha diffuso online le prime immagini della seconda stagione di Una Serie di Sfortunati Eventi (A Series of Unfortunate Events), la serie originale basata ciclo di romanzi per ragazzi scritto da Lemony Snicket (pseudonimo di Daniel Handler) ed illustrato da Brett Helquist, che ispirò anche il film del 2004 con protagonista Jim Carrey. La serie ha come protagonista Neil Patrick Harris nei panni del Conte Olaf.
Le riprese della seconda stagione dello show sono attualmente in corso. La data della premiere non è ancora stata annunciata. Una Serie di Sfortunati Eventi avrà anche una terza stagione. Il primo ciclo di episodi era basato sui primi quattro libri di Handler; il secondo ciclo adatterà per la celebre piattaforma di streaming i successivi 5 volumi (dal quinto al nono), mentre il terzo adatterà i restanti libri (dal decimo al tredicesimo). Tra le new entry della seconda stagione figurano Nathan Fillion, Tony Hale, Sara Rue, Lucy Punch e Roger Bart.
Di seguito le immagini:
Una Serie di Sfortunati Eventi: le prime immagini della seconda stagione
Una Serie di Sfortunati Eventi è composta da 8 episodi e ha debuttato su Netflix il 13 gennaio 2017 (qui la nostra recensione). Nel cast anche Patrick Warburton (Lemony Snicket), Joan Cusack (Justice Strauss), Malina Weissman (Violet Baudelaire) e Louis Hynes (Klaus Baudelaire).
La serie narra le sfortunate vicende dei tre orfani Violet, Klaus e Sunny Baudelaire che, persi i genitori in un incendio, vengono affidati alle cure del tutore Conte Olaf, il quale si rivela però un personaggio malvagio che vuole impossessarsi del loro vasto patrimonio economico; la fuga dal loro antagonista dà inizio alle peripezie affrontate dai tre fratelli per difendersi e scoprire i misteri collegati alla morte dei genitori, aiutati solo dal loro impegno, dalle doti naturali e dai trigemini Pantano, un altro gruppo di orfani che condivide una storia simile a quella dei Baudelaire.