La saga di Twilight è pronta a tornare, questa volta sul piccolo schermo. The Hollywood Reporter, infatti, ci informa che la Lionsgate ha messo in cantiere una serie tv basata sui celebri romanzi di Stephenie Meyer.
Al momento non ci sono molte informazioni sul progetto, anche perché lo stesso sembrerebbe ancora in una fase di sviluppo iniziale. Le uniche informazioni trapelate sono relative alla sceneggiatura, che porterà la firma di Sinead Daly (The Walking Dead: World Beyond): pare che l’autrice stia discutendo proprio in questi giorni con la Lionsgate per decidere quale sarà il percorso narrativo dello show.
Non si sa ancora quando il progetto verrà ufficialmente presentato ai potenziali distributori: per ora, l’obiettivo dello studio è quello di concentrarsi, assieme alla Daly, sulla migliore struttura possibile da dare alla serie. La fonte sottolinea anche che Stephenie Meyer dovrebbe essere coinvolta nell’adattamento televisivo in qualità di produttrice, insieme a Wyck Godfrey e Erik Feig che dovrebbero invece figurare come produttori esecutivi.
- LEGGI ANCHE – Twilight: i 10 momenti più romantici della saga
La saga cinematografica di Twlight è composta da cinque pellicole diventate un vero e proprio fenomeno tra gli adolescenti di tutto il mondo, che hanno incassato globalmente più di 3,3 miliardi di dollari e che hanno lanciato nel firmamento delle star hollywoodiane i giovani Robert Pattinson e Kristen Stewart.