Negli ultimi due anni i fan di True Detective non hanno fatto altro che attendere notizie sul futuro della serie. Oggi, grazie a Entertainment Weekly, arriva finalmente la notizia che Nic Pizzolatto ha scritto i primi due episodi della “potenziale” terza stagione dell’acclamata serie antologica della HBO. Sempre la fonte riporta che David Milch (NYPD Blue, Deadwood) dovrebbe affiancare Pizzolatto nella stesura dei nuovi episodi, nonostante la natura del coinvolgimento dello sceneggiatore vincitore dell’Emmy non sia stata ancora formalizzata.
Ad ogni modo, David Milch non figurerà come showrunner della terza stagione (non sappiamo ancora chi ricoprirà il ruolo). Di recente Matthew McConaughey ha dichiarato che amerebbe tornare nei panni di Rust Cohle (personaggio interpretato nella prima stagione), ma ad oggi non si conosono ancora i dettagli sulla trama dell’eventuale terzo ciclo di episodi. Ricordiamo che la terza stagione di True Detective non è ancora stata ufficializzata, quindi il rinnovo della serie non è ancora una certezza. Vi terremo aggiornati non appena saranno disponibili nuovi dettagli.
True Detective: la terza stagione potrebbe ancora vedere la luce
True Detective è una serie televisiva statunitense creata ed interamente scritta da Nic Pizzolatto, che ha debuttato il 12 gennaio 2014 sul canale via cavo HBO. È concepita come una serie antologica, che ad ogni stagione rinnova interpreti e storia. La prima stagione, ambientata in Louisiana, ha per protagonisti Matthew McConaughey, Woody Harrelson, Michelle Monaghan, Michael Potts e Tory Kittles. La seconda stagione, ambientata invece in California, è interpretata da Colin Farrell, Rachel McAdams, Taylor Kitsch, Kelly Reilly e Vince Vaughn.