giovedì, Ottobre 6, 2022
HomeSerie TvNews Serie TvTrue Detective: confermata la terza stagione, ecco tutte le novità

True Detective: confermata la terza stagione, ecco tutte le novità

È il The Hollywood Reporter a riportare la notizia che la terza stagione di True Detective si farà, rivelando altre inedite novità sul nuovo capitolo della serie.

La HBO, appena ha dato il semaforo verde per il terzo ciclo della serie antologica creata da Nick Pizzolatto, ha proprio rilasciato il nome del regista che lo affiancherà: il fortunato è Jeremy Saulnier (Blue RuinGreen Room), da sempre apprezzato dalla critica per i suoi lavori, che insieme a Pizzolatto dirigerà il vincitore del Premio Oscar (nella categoria Miglior Attore Non protagonista) Mahershala Ali, che guiderà il cast (ancora da definire) nei panni del detective Wayne Hays di Northwest Arkansas.

Secondo le indiscrezioni la storia narrata tornerà indietro fino alle radici dell’estremo sud degli Stati Uniti, così gotiche e occulte, e “racconterà la storia di un macabro crimine nel cuore di Ozarks e un mistero che affonda nei decenni e si manifesta in tre distinti periodi di tempo”.

Pizzolatto scriverà tutti gli espisodi della terza stagione di True Detective ad eccezione del quarto, che sarà scritto in coppia con il vincitore di un Emmy Award David Milch (NYPD Blue, Deadwood, Luck). Le prime due stagioni della serie antologica vedevano all’opera due cast completamente diversi, con Matthew McConaughey che si era però detto interessato a riprendere il ruolo del detective Rustin Cohle in una nuova occasione; al momento però non ci sono novità al riguardo, anche perché Pizzolatto – che è sotto contratto con la HBO fino al 2018 – sta sviluppando una serie reboot su Perry Mason con protagonista Robert Downey Jr. mentre Saulnier è al lavoro sulla post-produzione del suo nuovo film, Hold in the Dark, con Alexander Skarsgård, Riley Keough, James Badge Dale, Jeffrey Wright e Macon Blair.

True Detective: Mahershala Ali in trattative per la terza stagione

True Detective è una serie televisiva statunitense creata ed interamente scritta da Nic Pizzolatto, che ha debuttato il 12 gennaio 2014 sul canale via cavo HBO. È concepita come una serie antologica, che ad ogni stagione rinnova interpreti e storia.

La prima stagione, ambientata in Louisiana, ha per protagonisti Matthew McConaughey, Woody Harrelson, Michelle Monaghan, Michael Potts e Tory Kittles. La seconda stagione, ambientata stavolta in California, è interpretata da Colin Farrell, Rachel McAdams, Taylor Kitsch, Kelly Reilly e Vince Vaughn.

Ludovica Ottaviani
Ludovica Ottaviani
Imbrattatrice di sudate carte a tempo perso, irrimediabilmente innamorata della settima arte da sempre | Film del cuore: Lo Chiamavano Jeeg Robot | Il più grande regista: Quentin Tarantino | Attore preferito: Gary Oldman | La citazione più bella: "Le parole più belle al mondo non sono Ti Amo, ma È Benigno." (Il Dormiglione)

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

RECENTI

- Advertisment -