HBO ha annunciato l’inizio della produzione di True Detective: Night Country, la quarta attesissima stagione della serie antologica di genere crime ideata da Nic Pizzolatto nel 2014.
La nuova stagione avrà come protagonista il due volte Premio Oscar Jodie Foster (The Mauritanian) e sarà sceneggiata da Issa Lopez (Tigers Are Not Afraid, Secondary Effects) e Alan Page Arriaga, con la LOpez che si occuperà anche della regia della maggior parte degli episodi. La Foster sarà coinvolta anche in qualità di produttore esecutivo, insieme all’acclamato regista Barry Jenkins (The Underground Railroad), Adele Romanski e Mark Ceryak della Pastel.
A long winter night falls in Ennis, Alaska.
Production has begun on #TrueDetective #NightCountry. Take an exclusive look at the first episode script for True Detective: Night Country, coming to @hbomax. #HBO50 pic.twitter.com/t0kQ0trYDe
— HBO (@HBO) November 8, 2022
Nel cast figureranno anche John Hawkes (Deadwood), Christopher Eccleston (Doctor Who), Fiona Shaw (Killing Eve), Finn Bennett (The Nevers) e Anna Lambe (Three Pines) faranno tutti parte del cast. Ricordiamo che al fianco della Foster, la co-protagonista della quarta stagione sarà Kali Reis (Catch the Fair One).
Nel nuovo ciclo di episodi, Jodie Foster vestirà i panni del detective Liz Danvers che, affiancata dalla detective Evangeline Navarro (interpretata da Kali Reis), cerca di risolvere un caso legato alla sparizione di sei uomini che gestiscono la stazione di ricerca artica Tsalal. La vicenda si svolge ad Ennis, in Alaska.
Per la prima volta, Nic Pizzolatto non sarà coinvolto in una stagione di True Detective. Dopo la conclusione della terza stagione nel 2020, Pizzolatto avrebbe incontrato i dirigenti della HBO e concordato una separazione reciproca, firmando l’anno successivo un accordo generale con il network FX.
La quarta stagione di True Detective segnerà l’esordio di Jodie Foster sul piccolo schermo in età adulta: l’attrice, infatti, non recita in un progetto destinato alla tv da quando era bambina. L’ultimo film in cui ha recitato è stato The Mauritanian di Kevin Macdonald, uscito lo scorso anno.
1Tutto quello che c’è da sapere su True Detective
True Detective è stata creata e scritta da Nic Pizzolatto. La prima stagione del dramma poliziesco antologico, uscita nel 2014, è stata interpretata da Matthew McConaughey e Woody Harrelson e ha ottenuto 11 nomination agli Emmy, vincendo cinque statuette, tra cui quella per la miglior regia di una serie drammatica, andata a Cary Fukunaga.
Nel 2015 è stata lanciata ufficialmente la seconda stagione, che ha visto nel cast Colin Farrell, Vince Vaughn, Rachel McAdams e Taylor Kitsch. Dopo quattro anni, la serie è stata rinnovata per una terza stagione che ha visto protagonista il due volte premio Oscar Mahershala Ali, che si era guadagnato una nomination agli Emmy come miglior attore di una serie drammatica.