HBO ha diffuso online il teaser trailer ufficiale della terza attesissima stagione di True Detective, la serie antologica creata ed interamente scritta da Nic Pizzolatto. Il nuovo ciclo di episodi debutterà a gennaio del 2019.
Di seguito il teaser:
Il teaser trailer ufficiale della terza stagione di True Detective
Nella terza stagione di True Detective si tornerà indietro fino alle radici gotiche e occulte dell’estremo sud degli Stati Uniti; il nuovo ciclo di episodi “racconterà la storia di un macabro crimine nel cuore di Ozarks e un mistero che affonda nei decenni e si manifesta in tre distinti periodi di tempo”.
Mahershala Ali avrà il ruolo di Wayne Hays, un detective della polizia di stato dell’Arkansas del nord-ovest, mentre Ray Fisher interpreterà suo figlio Freddy. Carmen Ejogo interpreterà invece Amelia Reardon, un insegnante dell’Arkansas collegata alla scomparsa di due bambini nel lontano 1980.
A Stephen Dorff è stato invece affidato il ruolo dell’investigatore Roland West, partner di Hays, mentre Scoot McNairy interpreterà un personaggio di nome Tom, la cui tormentata esistenza si intreccerà con quella dei due poliziotti protagonisti. Mamie Gummer, invece, avrà il ruolo di Lucy Purcell, la giovane madre di due bambini al centro di un crimine efferato.
Nic Pizzolatto scriverà tutti gli espisodi della terza stagione di True Detective ad eccezione del quarto, che sarà scritto in coppia con il vincitore dell’Emmy, David Milch (Deadwood, Luck). Jeremy Saulnier (Blue Ruin, Green Room), da sempre apprezzato dalla critica per i suoi lavori, dirigerà la serie insieme allo stesso Pizzolatto.
La prima stagione, ambientata in Louisiana, ha per protagonisti Matthew McConaughey, Woody Harrelson, Michelle Monaghan, Michael Potts e Tory Kittles. La seconda stagione, ambientata stavolta in California, è interpretata da Colin Farrell, Rachel McAdams, Taylor Kitsch, Kelly Reilly e Vince Vaughn.