venerdì, Dicembre 6, 2024
HomeSerie TvNews Serie TvTomb Raider: via libera alla serie Amazon di Phoebe Waller-Bridge

Tomb Raider: via libera alla serie Amazon di Phoebe Waller-Bridge

Come riportato da ComingSoon.net, Amazon ha dato il via libera ufficiale alla produzione della serie basata su Tomb Raider che vedrà in qualità di sceneggiatrice e produttrice esecutivo Phoebe Waller-Bridge (Indiana Jones e il Quadrante del Destino).

“Se potessi dire alla me adolescente che questo sta succedendo, credo che esploderebbe”, ha dichiarato Phoebe-Waller Bridge. “Tomb Raider è stata una parte enorme della mia vita e mi sento incredibilmente privilegiata di portarla in televisione insieme a dei collaboratori così appassionati. Lara Croft significa molto per me, come per molti altri, e non vedo l’ora di intraprendere questa avventura. Con tutti gli alti e bassi”.

La serie è una collaborazione Crystal Dynamics e Amazon MGM Studios. “Phoebe ha una relazione d’amore duratura con Lara Croft e presto inizieremo la ricerca globale dell’attrice che interpreterà questo ruolo iconico. Non vedo l’ora”, ha dichiarato Jennifer Salke di Amazon MGM Studios.

“Con un grande IP, le possibilità sono infinite. La ricchezza e la profondità della finzione permettono alla serie Tomb Raider di Prime Video e al videogioco di Amazon Games di raccontare storie separate sulle avventure di Lara Croft”, ha dichiarato Christoph Hartmann di Amazon Games. “Siamo onorati che Crystal Dynamics abbia affidato ad Amazon questa iconica dei franchise, e non vediamo l’ora di vedere dove questa collaborazione ci porterà”.

Il personaggio di Lara Croft sul grande schermo

Ad oggi, il personaggio di Lara Croft è stato portato tre volte sul grande schermo, interpretato rispettivamente dal premio Oscar Angelina Jolie nei film Lara Croft: Tom Raider del 2001 e Lara Croft: Tomb Raider – La culla della vita del 2003, e dal premio Oscar Alicia Vikander nel reboot Tomb Raider del 2018, diretto da Roar Uthaug.

Stefano Terracina
Stefano Terracina
Cresciuto a pane, latte e Il Mago di Oz | Film del cuore: Titanic | Il più grande regista: Stanley Kubrick | Attore preferito: Michael Fassbender | La citazione più bella: "Io ho bisogno di credere che qualcosa di straordinario sia possibile." (A Beautiful Mind)

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

RECENTI

- Advertisment -