venerdì, Febbraio 26, 2021
Home Serie Tv News Serie Tv Tim Burton e Netflix uniscono le forze per una serie su Wednesday...

Tim Burton e Netflix uniscono le forze per una serie su Wednesday Addams

Netflix ha ufficializzato Wednesday, nuova serie live action diretta da Tim Burton e basata sull'iconico personaggio de La Famiglia Addams.

Ad ottobre dello scorso anno è arrivata la notizia che Tim Burton (Edward mani di forbice) avrebbe diretto una nuova serie tv in live action dedicata a La Famiglia Addams, l’iconico gruppo di personaggi ideato da Charles Addams che ha ispirato varie serie televisive, cartoni animati, lungometraggi e videogame.

Adesso, Netflix ha ufficializzato – attraverso i suoi canali social – di aver acquistato i diritti dello show, che sarà scritto da Alfred Gough e Miles Millar (Smallville). La piattaforma di streaming ha anche confermato che la serie – il cui titolo ufficiale sarà Wednesday  ruoterà attorno alla figura della giovane Mercoledì Addams e alla sua visione del mondo nel 2020.

Il legame di Tim Burton con La Famiglia Addams

Tim Burton dirigerà tutti gli otto episodi della serie e figurerà anche come produttore esecutivo insieme a Gail Berman, ad Andrew Mittman di 1.21 e a Kevin Miserocchi, Kayla Alpert e Jonathan Glickman di Glickmania. Anche la MGM e la United Artists saranno coinvolte nella produzione.

Wednesday sarà un inquietante mystery dalle venature soprannaturali che seguirà gli anni di Mercoledì Addams in qualità di studentessa presso la singolare “Nevermore Academy”: seguiremo il personaggio mentre cerca di padroneggiare le sue fiorenti abilità psichiche e al tempo stesso di ostacolare una mostruosa follia omicida che terrorizza la città e che potrebbe avere a che fare con un mistero soprannaturale che ha coinvolto i suoi genitori 25 anni prima.

Wednesday segnerà la prima grande incursione di Tim Burton nel mondo della serialità. In passato, il celebre regista, sceneggiatore e animatore aveva contribuito allo sviluppo e alla produzione esecutiva dell’adattamento di una serie animata basata sul suo film di successo del 1988 Beetlejuice – Spiritello porcello. 

Non è la prima volta che Burton viene associato ad un progetto dedicato a La Famiglia Addams. Già nel 2010, il regista avrebbe dovuto dirigere, co-sceneggiare e co-produrre per conto della Illumination Entertainment un film in stop-motion basato sui celebri personaggi, ma sfortunatamente il progetto non ha mai visto la luce. Ancora, nel 1991, prima che il film venisse affidato a Barry Sonnefeld, era stato considerato come regista del film con protagonisti Raul Julia e Anjelica Huston, ma dovette rinunciare a causa degli impegni con Batman – Il ritorno. 

Stefano Terracina
Cresciuto a pane, latte e Il Mago di Oz | Film del cuore: Titanic | Il più grande regista: Stanley Kubrick | Attore preferito: Michael Fassbender | La citazione più bella: "Io ho bisogno di credere che qualcosa di straordinario sia possibile." (A Beautiful Mind)

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

I più letti

- Advertisment -

Conosciamo il fastidio di veder apparire dei popup quando vorresti solo leggere una notizia, ma quello che stai vedendo è l’unico popup presente in tutto moviestruckers.it!

Per non vederlo più, considera la possibilità di disabilitare il tuo adblocker, aiutandoci così a coprire i costi di gestione di questo magazine.

Ecco ad esempio come fare se utilizzi “Adblock”:whitelist adblock

In cambio mostreremo pochi annunci e non invadenti: questo è il nostro patto con te!