martedì, Agosto 9, 2022
HomeSerie TvNews Serie TvThe Walking Dead: ufficiale la nona stagione con un nuovo showrunner

The Walking Dead: ufficiale la nona stagione con un nuovo showrunner

AMC ha annunciato di aver ufficialmente rinnovato The Walking Dead per una nona stagione. In occasione dell’annuncio del nuovo ciclo di episodi, è stato anche confermato che Angela Kang prenderà il posto di Scott Gimple come nuovo showrunner dlela serie.

Angela Kang ha lavorato come sceneggiatrice e co-produttrice esecutiva della serie dal 2011. Scott Gimple assumerà adesso il ruolo di chief content officer sia per la serie originale che per il suo spin-off, Fear the Walking Dead.

Il presidente di AMC, Charlie Collier, ha dichiarato: “Questo è un giorno molto importante per tutto l’universo televisivo di The Walking Dead. Siamo orgogliosi di affermare il significativo contributo di Angela a tutta la serie e di poter porre un chiaro percorso per una nona stagione sotto la sua direzione. Inoltre, con gratitudine e ammirazione, riconosciamo il valore dell’impatto di Scott e la sua leadership sui contenuti che costituiscono il nostro universo di The Walking Dead. Insieme sognamo in grande come mai prima.”

La nona stagione di The Walking Dead debutterà alla fine del 2018. Adesso è attualmente in onda l’ottava stagione, che tornerà sugli schermi il prossimo 25 febbraio con il nono episodio.

The Walking Dead: ufficiale la nona stagione con un nuovo showrunner

The Walking Dead è una serie televisiva statunitense prodotta dal 2010. Ideata dal regista Frank Darabont, la serie è basata sull’omonima serie a fumetti scritta da Robert Kirkman, anche produttore esecutivo dello show, illustrata da Tony Moore e Charlie Adlard e pubblicata dalla Image Comics. Rispetto al fumetto, di cui comunque vengono seguite le linee guida a livello di trama, la serie presenta parecchie novità nella storia, come ad esempio l’introduzione di personaggi inediti.

Stefano Terracina
Stefano Terracina
Cresciuto a pane, latte e Il Mago di Oz | Film del cuore: Titanic | Il più grande regista: Stanley Kubrick | Attore preferito: Michael Fassbender | La citazione più bella: "Io ho bisogno di credere che qualcosa di straordinario sia possibile." (A Beautiful Mind)

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

RECENTI

- Advertisment -