Arriva in esclusiva da Collider la notizia che Andrew Lincoln, protagonista della popolarissima serie tv The Walking Dead, dirà ufficialmente addio al ruolo di Rick Grimes entro la fine della nona stagione. Come riportato dalla fonte, Lincoln apparirà soltanto in sei episodi della nuova stagione.
Quasi sicuramente, l’uscita di scena di Rick Grimes scatenerà numerose polemiche da parte dei fan, al pari di quanto accaduto con il personaggio di Carl Grimes (interpretato nella serie da Chandler Riggs). La fonte sottolinea che l’uscita di scena di Lincoln rappresenterà un’occasione per Norman Reedus: sembra infatti che la AMC sia intenzionata a rendere il personaggio di Daryl Dixon il “nuovo” protagonista dello show.
Al momento non ci sono ulteriori dettagli. Vi terremo aggiornati. Ricordiamo che la nona stagione di The Walking Dead debutterà alla fine del 2018.
The Walking Dead: Andrew Lincoln lascerà la serie dopo la nona stagione
The Walking Dead è una serie televisiva statunitense prodotta dal 2010. Ideata dal regista Frank Darabont, la serie è basata sull’omonima serie a fumetti scritta da Robert Kirkman, anche produttore esecutivo dello show, illustrata da Tony Moore e Charlie Adlard e pubblicata dalla Image Comics.
Rispetto al fumetto, di cui comunque vengono seguite le linee guida a livello di trama, la serie presenta parecchie novità nella storia, come ad esempio l’introduzione di personaggi inediti.